20/03/2018
I.T.E.S. "G. B. Bodoni" di Parma
Visita Didattica presso il Centro Produzione Rai di Milano

Oggi i ragazzi dell’I.T.E.S. "G. B. Bodoni" di Parma, hanno partecipato al progetto Rai “Porte Aperte” presso il Centro Produzione di Milano.
Una volta arrivati in sede, dopo aver completato le procedure di accreditamento per l’ingresso, attraverso la compilazione dei badge, i ragazzi sono stati accolti con una breve storia della Rai e del Centro Produzione Tv di Milano. Prima tappa, visita al virtuale (Studio Tv5) dove i ragazzi hanno fatto alcune prove di sincronizzazione con diversi esempi di creazione di suoni e di doppiaggio. A seguire, sosta alla post-produzione audio durante la fase di montaggio di un programma musicale.
Successivamente la classe ha partecipato alla diretta del Tg3 delle ore 12.00, sia dalla regia che dallo studio. Poi ancora un altro passaggio, al Tv2, dove era in corso l’allestimento scenico di “Per Un Pugno Di Libri”. Infine i ragazzi hanno fatto ritorno allo spazio media e li hanno assistito ad un filmato con spiegazione sulla realtà aumentata. Una volta terminata la proiezione, la classe ha lasciato la sede dopo aver ricevuto gli attestati di partecipazione e i gadget “Porte Aperte”.

Altre news