"Rai Porte Aperte" a "Sanremo 2018"
L'invasione dei 500 al Forte di Santa Tecla

16 maggio 2018 ore 12:20

In concomitanza con lo start ufficiale della 68° edizione del festival della canzone italiana “Sanremo 2018”, da martedì 6 al sabato 10 Febbraio, si sono svolti anche gli incontri programmati di “Rai Porte Aperte” al Forte Santa Tecla di Sanremo, una grande occasione che ha permesso agli studenti di scoprire come nasce un programma Rai e come si sviluppa un progetto attraverso le varie professionalità coinvolte nel processo produttivo.

I primi a partecipare sono stati gli studenti degli istituti di scuola secondaria di 1° grado: “Centro Ponente” e “Colombo”, i quali dopo aver partecipato alla dimostrazione pratica delle attività che Rai svolge ogni giorno, hanno avuto anche il piacere di conoscere il Direttore Generale della Rai, Mario Orfeo, passato in visita ai ragazzi durante la mattina.

In modo analogo sono stati programmati i giorni successivi, che hanno visto circa 500 alunni delle scuole del comune di Sanremo, “invadere pacificamente” il Forte di Santa Tecla - Radio2 in the Club dalle ore 10.00 alle 14.00. Dunque si è proseguito mercoledì 7, con gli istituti “Centro Levante Italo Calvino”, “Centro Ponente” e il “Comprensivo Sanremo Ponente”. Giovedì 8 invece è stao il turno dei ragazzi delle classi 5° del “Centro Levante Italo Calvino”, della scuola media statale “Dante Alighieri” e della scuola primaria “Gianni Rodari”.

Poi venerdì 9 è stata la volta della scuola primaria “Borgo Rodari”, della “Coldirodi” e della media “Dante Alighieri”, arrivando così a sabato 10, l’ultimo giorno, che si è concluso con la presentazione del progetto del libro insieme alla scuola “Montessori” di Sanremo.







CLICCA QUI PER VEDERE L'ESTRATTO SU "PORTE APERTE" TRASMESSO DA "UNOMATTINA"

CLICCA QUI PER VEDERE IL SERVIZIO SU "PORTE APERTE" TRASMESSO DAL "TGR LIGURIA"

CLICCA QUI PER VEDERE I MESSAGGI CHE HANNO LASCIATO I BAMBINI DURANTE L'ESPERIENZA "PORTE APERTE" AL FORTE SENTA TECLA DI SANREMO

 

Altre news