05/02/2018
Istituto Comprensivo "Villa Verrocchio"
Visita didattica presso la sede regionale RAI di Pescara

Nella mattinata di Lunedì 5 Febbraio gli alunni della classe 5°C dell'Istituto Comprensivo "Villa Verrocchio" sono stati accolti nella sede regionale Rai di Pescara.
Nella prima fase della visita guidata sono stati consegnati ai ragazzi i badge ed è stato illustrato loro il progetto "Porte Aperte". Dopo l'esposizione degli obiettivi della visita, è stato proiettato anche un video slogan, seguito da una breve presentazione descrittiva della sede regionale. Successivamente è stato spiegato agli alunni come si realizza un Tg, cogliendo l'occasione per introdurre ed illustare le varie figure professionali presenti in Rai. 
Il primo luogo visitato è stato lo studio radiofonico dove gli alunni si sono cimentati in una prova praticadi registrazione. A seguire, passaggio per le salette di montaggio, dove è stato spiegato ai ragazzi come si monta un servizio, e tappa allo studio Tv con relativa regia, dove la cosa che più ha suscitato interesse è stata il "dietro le quinte".
La visita si è conclusa raccogliendo le curiosità suscitate dalla visita e con la consegna degli attestati e dei gadget Rai Porte Aperte.


Altre news