21/12/2017
Scuola dell'Infanzia "Madonna delle Rose" di Torino
Visita didattica presso il Centro di Produzione RAI di Torino

Questa mattina il progetto “Rai Porte Aperte” di Torino ha ospitato i bambini della scuola materna della Parrocchia “Madonna delle Rose” di Torino. Accompagnati dalle insegnanti Maria Grazia Bivona, la maestra Cristina, il maestro Riccardo e la Direttrice Suor Consuelo Cabanas.
Dopo un primo momento di accoglienza da parte dei tutor, Giorgia Baratta e Andrea Piccirillo, i bambini sono stati accolti presso il Museo della Radio e della Televisione RAI e successivamente alla consegna dei badge, i piccoli scolari hanno colorato alcuni disegni forniti da Rai, raffiguranti i personaggi principali dei programmi Rai YoYo.
Attraverso questi disegni, i bambini accedono al mondo fantastico degli studi televisivi e in questa occasione hanno avuto modo di incontrare i loro beniamini. Primo fra tutti Dodò dell’Albero Azzurro.
Al termine dell’attività svolta dai bambini, la visita guidata di Rai Porte Aperte prosegue al reparto scenografia e falegnameria, dove i nostri operatori procedono con la costruzione e la decorazione delle scenografie dei programmi di Rai Ragazzi, fino all’ultima tappa presso gli studi del TGR dove i bambini hanno avuto occasione di fare alcune foto, immedesimandosi nel ruolo di giornalisti.
Per concludere, consegna degli attestati e un piccolo break per la meritata merenda offerta ai bambini che hanno vissuto una fantastica avventura, uscendo dalla struttura felici e sorridenti dopo l’esperienza di Rai Porte Aperte.

Altre news