18/09/2017
Scuola dell’Infanzia “Principessa Clotilde di Savoia “
Visita didattica del Museo della Radio e della Tv, della Mediateca e del Centro di produzione tv Rai di Torino

La visita guidata all’interno del Museo della Radio e della Televisione Rai e agli studi televisivi, ha coinvolto 19 bambini della Scuola dell’Infanzia “Principessa Clotilde di Savoia” di Torino.
Il Vice Direttore Mussi Bollini ha accolto il gruppo con saluto di benvenuto al Museo della Radio e un breve discorso sull’azienda Rai, utilizzando un linguaggio adeguato all’età dei bambini.
I piccoli hanno seguito con curiosità e attenzione la spiegazione del tutor che ha illustrato l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel tempo, mostrando le prime telecamere.
Gli alunni hanno dimostrato una seria partecipazione, nonostante la giovanissima età, grazie al coinvolgimento attivo nelle varie attività. Hanno potuto colorare su disegni dei loro programmi preferiti, hanno seguito il percorso attraverso gli studi Rai, scoprendo le scenografie dei programmi, l’atelier dei costumi di scena e la prova di un telegiornale.
La visita è durata un’ora e mezza, i bambini hanno potuto conoscere il dietro le quinte della televisione e non sono mancate bocche aperte per lo stupore, risate e domande davanti ad una striscia di Calimero dei primi anni della Televisione Italiana.

Altre news