News

Elisa Di Francisca la nostra schermitrice preferita con un make-up intenso come il suo valzer

Oggi ci soffermiamo sul bel trucco che ha indossato Elisa Di Francisca sabato sera, ballando il suo valzer romanticissimo

21-10-2013 13:35

Elisa Di Francisca la nostra schermitrice preferita con un make-up intenso come il suo valzer

Oggi ci soffermiamo sul bel trucco che ha indossato Elisa Di Francisca sabato sera, ballando il suo valzer romanticissimo. Ad Elisa, mediterranea DOC, è stata esaltata la sua naturale bellezza con un bel trucco intenso, con note romantiche date dai rosa antichi e leggermente perlati. Una scelta davvero azzeccata.

Iniziamo subito con i passaggi, facili e veloci, per riprodurre questo trucco:

Utilizziamo un primer o un correttore come base per il trucco, quindi lo sfumiamo sulla palpebra mobile e fissa. Con un ombretto nero totalmente matt (opaco) andiamo a scurire tutta la palpebra mobile sfumando il colore molto bene nella piega nell'occhio. Il trucco non deve salire troppo verso il sopracciglio bensì deve rimanere abbastanza contenuto in altezza a larghezza, sarà il colore a dare intensità allo sguardo, non la forma. Una volta creata la palpebra mobile andiamo con un pennellino da precisione sotto le ciglia inferiori e sempre col nero andiamo a colorare tutto il perimetro dell'occhio, sfumando poi bene il colore. Questo è indispensabile per dare intensità allo sguardo, quindi siate precisi e perdeteci pure un po' di tempo. Prendete una matita nera e andate nella rima interna dell'occhio colorandola bene. Ora, con un ombretto rosa antico ma abbastanza chiaro, e possibilmente perlato, andate a sfumare il nero nella piega dell'occhio: questo colore chiaro serve a smorzare questo smokey che è molto intenso e a dare luce allo sguardo. A questo punto date una bella passata di mascara alle vostre ciglia.

Tempo di base per il viso! Se necessario struccate la parte superiore degli zigomi dalle polveri degli ombretti che potrebbero esser caduti durante il trucco degli occhi, successivamente passate alla stesura di un fondotinta leggero e luminoso su tutto il viso. Con un correttore andate ad eliminare rossori e discromie. Come abbiamo già fatto, ricordate di delineare bene la parte sotto del trucco con il correttore e un pennello abbastanza preciso. Incipriate tutto il viso e passiamo al blush o fard. Oggi tutto il viso di Elisa gioca sui toni del rosa, quindi con un blush rosato caldo andate a scolpire il viso, sorridendo stendetelo verso le tempie, sfumandolo molto bene. Sulle labbra andate con un rossetto rosa antico e infine un lipgloss lucido a completare il look.

E voilà il make-up di Elisa Di Francisca termina qua, perfetto per una serata speciale.

Buon Make-up a tutti voi!

 

AlicelikeAudrey

Rai.it

Siti Rai online: 847