Se accedi a RaiPlay Sound senza aver effettuato l’accesso con le tue credenziali Rai, non avrai a disposizione l’area personalizzata “I miei podcast” e le funzionalità di personalizzazione dell’ascolto correlate alla piattaforma quali: cronologia, podcast seguiti, playlist personalizzate, segnalibri, funzionalità di proseguimento dell’ascolto dal punto in cui era stato interrotto.
Inoltre, senza aver effettuato l’accesso, su app mobile non avrai a disposizione la possibilità di utilizzare la funzionalità ascolto offline (Download).
Se accedi a RaiPlay Sound senza registrazione potrai in ogni caso ascoltare le dirette dei canali Radio Rai e i contenuti audio on demand disponibili in piattaforma.
Tramite il player on demand potrai poi condividere il contenuto che stai ascoltando on demand, anche da uno specifico minuto e passare al contenuto successivo.
Dal player, potrai infine utilizzare le funzionalità car mode, impostare la velocità di riproduzione dell’audio dal player e, dal player delle dirette Radio, usare anche la funzionalità sleep timer.
Ti ricordiamo in ogni caso che con lo stesso account Rai potrai accedere sia a RaiPlay Sound che alle altre piattaforme multimediali Rai per cui è prevista la registrazione (RaiPlay ).
Se hai già un account Rai che utilizzavi su RaiPlay Radio o utilizzi per RaiPlay puoi utilizzare le stesse credenziali per accedere su RaiPlay Sound.
Se non hai un account Rai puoi sempre crearne uno seguendo i semplici passaggi indicati dal modulo di Accesso/Registrazione (su app, sezione “Altro”) o disponibile
qui