La registrazione per l’App RaiPlay Yoyo non è obbligatoria, tuttavia proponiamo agli utenti di registrarsi per poter creare dei profili identificativi del/i minore/i, chiedendo nome ed età del minore stesso. Non vi è nessun fine commerciale nella raccolta dei dati relativi ai minori (nome e età), che verranno utilizzati al solo scopo di permettere una maggiore facilità d’uso dell’App da parte del bambino ed un maggior controllo da parte del genitore. La creazione del profilo bambino permette al genitore/adulto, accedendo alla sezione impostazioni, l’utilizzo di funzioni aggiuntive come il blocco dei contenuti personalizzato per ciascun profilo, l’autorizzazione allo scarico di solo alcuni contenuti, il settaggio di contenuti “preferiti”, la gestione dei tempi di visione del bambino.
Tutti i contenuti sono senza pubblicità.
L’autorizzazione della Privacy Policy è obbligatoria per poter accedere come utente registrato. L’utente che si registra per la prima volta alle piattaforme Rai dovrà flaggare due check-box:
a. Il primo per accettazione della Privacy Policy
b. Il secondo per presa visione ed accettazione specifica del paragrafo relativo ai minori, all’interno della Privacy Policy
All’utente che ha già un account per accedere alle piattaforme Rai verrà richiesto di flaggare solo il secondo punto per poter creare il/i profilo/i bambino/i.