Ishchenko perfetta

Nel tecnico singolo oro alla Russia. La nostra Adelizzi quarta. Avanzano nei tuffi Cagnotto e Dellapè
[an error occurred while processing this directive]
Mondiali Nuoto
20-07-2009

Ishchenko perfetta

Nel tecnico singolo oro alla Russia. La nostra Adelizzi quarta. Avanzano nei tuffi Cagnotto e Dellapè

La Russia ha l'oro in bocca. La Ishchenko sfiora il paradiso anzi lo prende. Al suo collo l'oro del tecnico singolo sincro. Una prestazione seguita in religioso silenzio sugli spalti con il caldo che può aspettare (per la verità oggi picchia duro).

Nella vasca del sinro è andata in scena la poesia del nuoto, le forme e i guizzi disegnati dalla 'liquida' Natalia hanno lasciato incantati tutti e giudici con quella serie di 9 virgola 9 periodico hanno voluto lasciare aritmeticamente il margine di una migliorabilità sotto il profilo tecnico che rimane un dato solo teorico. Ai nostri occhi il 10 è pieno e l'applauso finale lungo e caloroso conferma la nostra impressione.

In vasca c'era la nostra Adelizzi. E' andata bene. Quarta al mondiale è un dato significativo. 94.667 punteggio che la lascia ai piedi del podio ma la fa entrare tra le grandi del sincro. Sul fronte tuffi la Cagnotto procede nel trampolino 3 metri insieme a Francesca Dellapè. L'incitazione urlata anche dal nostro blog di Marco Mazzocchi ha fatto effetto. Brava Tania anche se al quarto giorno inizia a pesare l'incubo 'cucchiaio di legno'.

L'atmosfera del villaggio oggi è più tranquilla, effetto lunedì. Evento da segnalare a margine dei Giochi è la presenza di Vittorio Sgarbi, sindaco di Salemi, che inaugura il ciclo di incontri di cultura e attualità in programma.


Pietro Plastina

 

I risultati odierni 


I Risultati
I video dei Mondiali di Nuoto

Rai.it

Siti Rai online: 847