Ancora record

In tutto sono 11 quelli conquistati in due giorni di gare. Cinque solo oggi. Giornata no per gli azzurri
[an error occurred while processing this directive]
Mondiali Nuoto
27-07-2009

Ancora record

In tutto sono 11 quelli conquistati in due giorni di gare. Cinque solo oggi. Giornata no per gli azzurri

Peccato per Chiara e Ilaria. Lasciano oggi pomeriggio la possibilità di entrare in finale nella vasca del nuoto. Non e tredicesime con un tempo troppo alto per pensare di continuare nella sfida dei 100 rana. Nella stessa gara Rebecca Soni si mette in tasca il record del mondo sottraendolo alla Lisley Jones.

Ma la notizia del giorno è l'esclusione dalla finale di Aaron Peirsol. I due volte campione olimpico e il tre volte campione del mondo abbassa la testa e passa il testimone. 53.22 contro il suo personale 51.94 registrato a Indianapolis nei trials di qualificazione per Roma 2009.

In tema di semifinali molto bene ha fatto il tedesco Biedermann che ha stabilito il record europeo nei 200 stile libero. In appena due giorni sono stati frantumati 11 primati. Sei ieri, cinque oggi. Ariana Kukors migliora se stessa nei 200 metri misti, la russa Anastasia Zueva nelle semifinali dei 100 dorso femminili. Oro e record per per la svedese Sarah Sjostrom.

Nei 100 rana uomini Brendon Rickard (Australiano) morde l'oro e ferma il cronometro a 58"58. Roma stravolge gli annali del nuoto e tra costumi tecnologici e il momento magico dei suoi protagonisti. E se non c'è il record c'è la prestazione maiuscola come quella del serbo Cavic che è il primo nei 50 farfalla maschili.

Io punto all'oro". Alessia Filippi non nasconde le sue ambizioni in vista della finale dei 1500 stile libero femminili ai Mondiali di Roma 2009. L'azzurra non ha avuto bisogno di forzare nelle batterie mattutine e si e' qualificata con il quarto tempo per la gara che assegnera' le medaglie. "Sono contentissima, sara' una giornata molto intensa. Non vedo l'ora di fare questa finale: sono romana e sento gia' il calore del pubblico", dice.

I Risultati
I video dei Mondiali di Nuoto

Rai.it

Siti Rai online: 847