Movie Drugstore - Miriam Leone





2012 - Autunno

Ottava puntata

Lunedì 22 ottobre

    » Segnala ad un amico

    Drugstore il magazine di Cinema condotto da Miriam Leone, in onda tutti i Lunedì in seconda serata su Rai Movie, questa settimana dedica la sua puntata a Enrico Lucherini il press Agent più famoso d’Italia che ha annunciato alla stampa il suo ritiro.

    Nel primo servizio Luca Argentero, Laura Chiatti e Belen, i tre doppiatori d’eccezione di “Gladiatori di Roma 3D”, sono intervistati da Drugstore per l’uscita del film d’animazione targato Iginio Straffi. 

    Nel secondo servizio l’intervista a Enrico Lucherini e a due compagne d’eccezione Irene Ghergo, sua collaboratrice e amica storica e Selvaggia Lucarelli che raccontano a Drugstore qualche cosa in più su di lui e sulle sue avventure. Dicendo tutta la verità o raccontando qualche bugia, la sua comunicazione, qualche volta gogliardica ma sempre geniale, è stata fondamentale sia per la promozione di tantissimi film che per gli artisti che tra le sue mani sono diventati divi e dive dal tempo della dolce vita fino ad oggi.

    Nel terzo servizio, Drugstore vi accompagna insieme a Livio Beshir sul red carpet steso All'Ara Pacis per la mostra Purchè se ne parli, una rassegna interamente dedicata all’uomo delle star con locandine celebri, foto di grandi registi e divi sui set, aneddoti divertenti su prime illustri e verità svelate su “Lucherinate” doc. 

    Per la rubrica OOOPS, Drugstore trova ancora degli errori nelle pieghe del successo …
    E poi i colossal raccontati dal punto di vista di Furio Busignani.
    E La Top Five che questa settimana è dedicata ai tanto amati quanto odiati paparazzi, raccontati nel cinema dalla Dolce Vita a la Femme Fatale.
    Gli esperti di Space Invaders hanno intervistato Giancarlo Giannini che per la prima volta doppia una star dei videogame. L'attore impersona il folle e carismatico terrorista, Raul Menendez, il cattivo di Call of Duty - Black Ops II.
    E per finire, nella rubrica UOZZAPP, Drugstore seguirà le uscite in sala di Amour di Michael Haneke con Jean-Louis Trintignant e Isabelle Huppert  e  Io e te di Bernardo Bertolucci con i giovanissimi Jacopo Olmo Antinori e Tea Falco.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847