Puntate

Canyoning

in onda Sabato 21 gennaio 2012 alle 21.30

Nella prima puntata Caterina e Davide affrontano la prima prova: “il Canyoning”. Saltano da un lato all’altro di un Canyon appesi a cavi d’acciaio e  percorrono le rapide di un torrente. Un viaggio inconsueto che ci permette di entrare in contatto con la foresta e il suo habitat.

Iniziamo con i documentari della National Geographic dedicati ai protagonisti della natura: gli animali della foresta. Questi animali, per sopravvivere in questo ambiente, hanno sviluppato le caratteristiche più incredibili: serpenti che volano, uccelli che nuotano, lucertole che camminano sull’acqua e terminiamo incontrando la regina della giungla: la tigre.

Le avventure intorno al mondo dei ricercatori e dei fotografi di National Geographic, sono un altro tema della puntata, immagini straordinarie e approfondimenti scientifici. Insieme a questi specialisti viviamo le avventure più estreme per conoscere il nostro pianeta come non è stato mai visto.

Nell’ultima parte della puntata affrontiamo misteri, meraviglie, stranezze e curiosità del pianeta Terra. Scopriamo e comprendiamo fenomeni naturali che ci permettono di ribaltare o confermare luoghi comuni, verificare voci e leggende che si inseguono sul web, conoscere aspetti inediti e stravaganti della natura, svelare nuove verità o divulgare nuove idee, far luce su tutto ciò che ci sorprende e ci intriga del nostro pianeta.

Rai.it

Siti Rai online: 847