Movie Drugstore - Miriam Leone





2012 - Autunno

Diciassettesima puntata

Lunedì 24 dicembre

    » Segnala ad un amico

    Puntata speciale dedicata al Natale. In tutto il mondo è tempo di stelle luminose, di famiglie riunite intorno all’albero, di panettoni e ghirlande, di luci colorate e baci sotto il vischio. Drugstore non poteva certo mancare all’appuntamento e ha scelto di raccontare le più belle immagini del cinema, quelle dove i sogni prendono vita, dove si incontrano creature fantastiche e tutto sembra possibile.
    Si parte quindi da Lo Hobbit e la saga de Il Signore Degli Anelli, con un intervista esclusiva a Pino Insegno che ci condurrà nella Contea più celebre del grande schermo, dove viveva Bilbo Baggins fino al giorno in cui Gandalf il Grigio non si presentò alla sua porta.
    A seguire una grande star d’eccezione che, da sempre, incanta grandi e bambini. Naturalmente, altri non è che Babbo Natale in alcune tra le sue più straordinarie interpretazioni cinematografiche. Slitte per tutti i gusti, elfi rigorosamente con le orecchie a punta, renne indisciplinate e la classica discesa dal camino accompagnata da tanto spirito natalizio.


    E, laddove c’è Natale, c’è una famiglia riunita. Da quella ristretta a quella allargata; dalla famiglia più inusuale a quella più tradizionale. Tra drammi e risate, Il cinema le ha sapute  raccontarte tutte e Drugstore ne ha scelte alcune tra le più significative.
    Per l’ultima puntata dell'anno la Top Five è dedicata alle creature fantastiche. Nella rubrica di OOOPS altri fantastici errori da scoprire. Una fantasiosa recensione condotta da Gianni Ippoliti  e un ospite d’eccezione che risponderà alle imprevedibili domande di Julian Borghesian.


    I nostri esperti di Videogame, gli SPACEINVADERS per questa puntata ci ospitano nella loro nuova casa. Al VIGAMUS, il Museo del Videogioco di Roma, si parla di Ralph Spaccatutto il nuovo film di Natale della Disney. Un gigante buono, una piccola ribelle, e un'avventura nel coloratissimo mondo dei videogiochi. Due universi che collidono, con effetti esplosivi ed epocali. 
    In UOZZAPP come sempre gli eventi e le novità seguite da Drugstore. 
    Si parte con un intervista esclusiva ai protagonisti di Occidente solitario lo spettacolo in tourné nei teatri italiani con Filippo Nigro e Claudio Santamaria.


    E per le uscite in libreriaScenografia&Costume il nuovo magazine edito dall’ ASC
    I Grandi guru della scenografia e del costume, tra cui I premi Oscar Milena Canonero e Gabriella Pescucci insieme ai giovani talenti raccontano e disegnano  attraverso scene e costumi  il futuro cinematografico.  Ecco il cocktail proposto nella nuova rivista in uscita trimestrale.

    Buon Natale e buone feste a tutti. L'appuntamento con Drugstore è per l’anno prossimo

    Rai.it

    Siti Rai online: 847