Movie Drugstore - Miriam Leone





2012 - Autunno

Quindicesima puntata

Lunedì 10 dicembre

    » Segnala ad un amico


    Cinema e cibo
    sono gli ingredienti principali della nuova puntata di Drugstore, il magazine di Rai Movie condotto da Miriam Leone, in onda lunedì 10 dicembre alle 23.35.

    Da anni prende per la gola i volti noti dello showbiz e ha ricevuto la «Forchetta Cinecibo» al Festival Internazione del Film di Roma: è Filippo La Mantia, noto chef palermitano che ai microfoni di Drugstore parla del cinema in tavola e dei suoi piatti da Oscar. Focus inoltre sulla buona cucina vista sotto la lente della cinepresa con Antonello Fassari e il regista Giancarlo Rolandi, autore di Hostaria Cinema. Dai film più ‘stuzzicanti’ della Top five ai menu ‘a sorpresa’ della rubrica di Furio Busignani, passando per OOOPS con gli errori cinematografici tra piatti e fornelli, ancora primo piano sul cinema italiano e le curiosità sul cibo.

    Spazio poi al cinema impegnato e alle ultime novità nelle sale e in libreria. Debutta a breve con il suo nuovo film La parte degli Angeli, Ken Loach che racconta in chiave umoristica le peripezie che i protagonisti sono disposti ad affrontare pur di vivere in maniera dignitosa, aiutati dal buon vecchio whisky scozzese. A Drugstore inoltre l’attore Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto, in veste di autrice del suo nuovo libro Madama Sbatterfly, su tutto ciò che le donne non dicono ma pensano. E per un viaggio tra passato e presente, Mauro D’Avino, Lorenzo Rumori, Simone Pasquali, Roberto Giani e Andrea Martinenghi presentano Milano, si gira, il libro che racconta il capoluogo lombardo attraverso le immagini di oggi e gli scorci dell’epoca in un percorso cinematografico che abbraccia cinquant’anni di storia.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847