Movie Drugstore - Miriam Leone





2012 - Autunno

Drugstore off! - 2

Lunedì 4 febbraio

    » Segnala ad un amico

    A cura di Giuseppe Bucchi e Gianluca Russo



    Mentre Miriam Leone sta terminando i lavori di ristrutturazione di MOVIE DRUGSTORE, proseguono le imperdibili offerte di DRUGSTORE OFF!
    Questa settimana una puntata interamente dedicata ai “numeri uno”, con interviste inedite ed esclusive.
    Direttamente dagli Stati Uniti Sylvester Stallone, che racconta ai suoi fan italiani gli inizi della sua carriera, e Paul Thomas Anderson con Philip Seymour Hoffman, che ci accompagnano alla scoperta di un vero numero uno: “The Master”.

    Ma anche eccellenze italiane in questa puntata, come Bernardo Bertolucci, rinato sul set del suo ultimo film tratto dall’omonimo romanzo di Niccolò Ammanniti “Io e te”, e Sergio Leone, ricordato dalla figlia Raffaella Leone in occasione dell’uscita della versione estesa di “C’era una volta in America”. Inoltre Giancarlo Giannini, alla sua prima esperienza nel doppiaggio di un videogioco, e i veri artigiani del cinema d’azione all’italiana: il maestro di scherma Renzo Musumeci Greco e lo stuntman Marco Giony, accompagnato dalle divertenti confessioni automobilistiche di Virginia Raffaele.
    E a proposito di film d’azione, Fausto Brizzi, Massimiliano Bruno, Volfango De Biasi e Marco Ponti si entusiasmano all’idea di realizzarne uno in Italia.

    Anche in questa seconda puntata di DRUGSTORE OFF, a cura di Giuseppe Bucchi e Gianluca Russo, due classici del magazine di RAI MOVIE: la TOP5 delle risse cinematografiche più celebri e OPS!, con i clamorosi errori sul set di “Commando”.

    Infine il compositore di colonne sonore più amato da Carlo Verdone: Gaetano Curreri degli Stadio.

    DRUGSTORE OFF! vi saluta e vi da appuntamento insieme a Miriam Leone all’inaugurazione del nuovo magazine, MOVIE DRUGSTORE, lunedì 11 Febbraio in seconda serata.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847