Movie Drugstore - Miriam Leone





2012 - Autunno

Quattordicesima puntata

Lunedì 3 dicembre

    » Segnala ad un amico

    Questa settimana Drugstore non poteva certo mancare all’appuntamento con il “Torino Film Festival”.  Nato trent’anni fa con la dicitura “Cinema Giovani” il festival di Torino si presenta anche quest’anno con un programma ricco e con un’occhio di riguardo a esordienti, nuovi talenti e a tutto ciò che è in movimento nella galassia cinema. Personaggi noti e meno noti, idee nuove di generi e linguaggi per 223 titoli scelti. 70 film in concorso,43 anteprime mondiali, retrospettive e altre sezioni. Tante storie, tanti volti, tanti talenti innovativi per raccontare quello che la settima arte sta vivendo in questo periodo o ci ha lasciato nell’eredità del grande cinema. 

    Tra gli incontri con i volti noti e i grandi ospiti del festival ,   le  interviste esclusive  con  Claudia Gerini e Neri Marcorè.

    Anche i nuovi Talenti,  più o meno noti, sono protagonisti del Festival .  Da “Gipi” Pacinotti con “Smettere di fumare fumando” a Mario Balsamo con “Noi non siamo James Bond” , due dei film in concorso, alla giovane regista bosniaca Aida Begić con Djeca/Buon anno Sarajevo nella categoria Torino Film Lab.

    A volte è stata la visione di un film a scatenare una vocazione, a volte invece la passione è nata da un incontro. In altri casi invece si è cresciuti a pane e cinema. Al Torino film festival la sezione Figli e amanti è dedicata ad alcuni affermati nomi del panorama cinematografico italiano che parlano del loro colpo di fulmine con il cinema del passato. Drugstore incontra Filippo Scicchitano, Francesca Comencini, Pappi Corsicato, Alessandro Preziosi, Daniele Vicari e Michele Riondino.

    Questa settimana la TopFive di Drugstore è tutta dedicata ad attori e attrici illustri nati all’ombra della Mole.

    Per la rubrica OOOPS errori anche in The Bourne Ultimatum con Matt Damon e una splendida vista di Torino dal Monte dei Cappuccini!

    Nella sua rubrica anche questa settimana una nuova meta per Gianni Ippoliti che va a curiosare tra le pieghe del discusso “E la chiamano estate

    Dagli esperti di SPACE INVADERS la presentazione del videogame Splinter Cell Blacklist.  Un complotto globale minaccia l'umanità. Una rete di terroristi è pronta a colpire  l'Occidente. C'è un solo uomo che può gestire la situazione: il suo nome è Sam Fisher.

    In UOZZAPP come sempre le novità seguite da Drugstore. 
    Per le nuove uscite in libreria  Le migliori battute di  “Tutti pazzi per amore” edito da Bompiani. Un sillabario della commedia contemporanea firmato da Ivan Cotroneo e Monica Rametta. Amore, Amicizia, Sesso, Uomini e Donne, Ex, Suocere, Adolescenti, raccontati attraverso le migliori battute della serie tv più amata degli ultimi anni.  A chiudere il volume, un'appendice con le risposte dell’ormai mitico tuttologo dottor Freiss.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847