Rai.it
Rai Movie

Letitia Casta a "MovieMag"

(none)
Melissa Greta conduce "MovieMag", il magazine cinematografico di Rai Cultura in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) mercoledì 15 maggio, alle 22.45, e in replica il giorno successivo nella notte di Rai 1. 
La puntata si aprirà con Letitia Casta che nel faccia a faccia con Federico Pontiggia racconta il suo rapporto con l’Italia e del suo film in cui è protagonista: "Una storia nera", tratto dal romanzo di Antonella Lattanzi e diretto da Leonardo D’Agostino in sala dal 16 maggio.
La trasmissione ha ritrovato nel tesoro delle Teche Rai delle immagini di un’altra icona del cinema francese, Brigitte Bardot, intervistata dal giovanissimo corrispondente da Parigi, Piero Angela.
Si è aperto il Festival di Cannes e subito un film di un regista italiano che esce  nelle sale italiane. È "I dannati" di Roberto Minervini che racconta di una misteriosa missione durante la guerra di secessione americana. E poi ancora in sala "Eileen" di William Oldroy e "Samad" di Marco Santarelli.
Per le sale virtuose italiane questa settimana la trasmissione è andata a Palermo per raccontare del Rouge et Noir, cinema con sorprese.
È Tonino De Bernardi il cineasta più irregolare del cinema italiano a cui il Museo del Cinema di Torino dedica un’ampia mostra.
La puntata si concluderà con gli scrittori candidati al Premio Strega e ai loro film del cuore. Questa settimana il programma ha incontrato Paolo di Paolo e Melissa Pannarello.