Rai.it
Rai 1

Rai 1: Gino e Noemi i vincitori di The Voice Generations 

La prima edizione si aggiudica il prime time

(none)
Gino Scannapieco e la figlia Noemi sono i vincitori della prima edizione di The Voice Generations, il talent show condotto da Antonella Clerici con i coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa, che ieri sera su Rai 1 ha ottenuto una share del 20,98% con oltre 3 milioni e mezzo di spettatori. 
La prima edizione di The Voice Generations chiude con una media del 21,6% di share e 3.480.114 di spettatori medi. Un grande risultato per le due serate speciali - fortemente volute dal direttore Intrattenimento Prime Time, Marcello Ciannamea - dedicate a gruppi di cantanti di generazioni differenti uniti dalla passione comune per la musica, che arriva sulla scia dei record di ascolto di The Voice Senior e The Voice Kids confermando il successo di un format che coniuga divertimento e spunti di riflessione. Una grande festa che ha messo al centro della scena l’amore per la musica come valore condiviso e unificante.
Gino Scannapieco, operaio napoletano di 42 anni, e la figlia diciottenne Noemi - gruppo in gara nel “team Clementino” - con la loro interpretazione di Vivo per lei di Andrea Bocelli e Giorgia - hanno conquistato il pubblico in studio che li ha proclamati vincitori della prima edizione di The Voice Generations. 
The Voice Generations, spin-off di The Voice, format internazionale tra i più visti al mondo creato da John de Mol, ha debuttato sul mercato nel 2022, ottenendo un successo immediato a livello internazionale. The Voice Generations è prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia. La regia è di Sergio Colabona. 

Le due puntate speciali di venerdì 12 e venerdì 19 sono sempre disponili on demand su RaiPlay e visibili all’estero su Rai Italia.