Rai.it
Rai 1

In prima tv, "Il meglio di te"

Maria Grazia Cucinotta e Vincent Riotta in un film di Fabrizio Maria Cortese

Maria Grazia Cucinotta e Vincent Riotta sono i protagonisti del film “Il meglio di te” in onda mercoledì 3 aprile in prima serata, alle 21.30 su Rai 1. Amore, tradimento, perdono sono i sentimenti che animano la pellicola del regista Fabrizio Maria Cortese, che a pochi mesi dalla sua uscita sul grande schermo viene proposta in prima visione tv assoluta.
Maria Grazia Cucinotta nella storia è l’affascinante Nicole, mentre Vincent Riotta è Antonio, un uomo di successo che prematuramente deve affrontare la sua malattia, che gli lascia ancora pochi mesi di vita. In questo momento doloroso e cruciale, nella sua casa di campagna si radunano tutte le donne che per lui sono state importanti: la sorella Paola, la giovane amica Sara con il figlio Lorenzo, la ex suocera con cui è rimasto un legame particolare e, infine, Nicole, il suo grande amore, un amore finito bruscamente anni prima. Per Antonio e Nicole ritrovarsi sotto lo stesso tetto diventa l’occasione per ripensare alle proprie scelte. “Il meglio di te” è un mélo sui grandi sentimenti: attraverso la storia dei due protagonisti e degli altri personaggi prende vita un racconto corale in cui si alternano riflessione e, a tratti, anche divertimento. "Non nascondo – ha detto il regista Fabrizio Maria Cortese - che in questo film ci sia l’eco dell’ultimo saluto di mio padre, un medico, che vicino alla morte volle chiamare tutti, uno per uno”. Molto colorata e suggestiva l’ambientazione in Basilicata.
“Il meglio di te” è anche il titolo della canzone, interpretata da Giusy Ferreri, che arricchisce la colonna sonora di un tocco speciale.
“Il meglio di te” è un film di Fabrizio Maria Cortese, con Maria Grazia Cucinotta, Vincent Riotta, Daphne Scoccia, Anita Kravos, Simone Montedoro, Giusi Merli, Mattia Iasevoli, Elvira Cuflic, Vanessa Contucci. Una produzione Orange Pictures, Golden Hour Films, Sirio Studios con Rai Cinema.