Rai.it
Rai

Ascolti tv di martedì 2 aprile

Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a martedì 2 aprile, nei confronti di Mediaset a pari perimetro:
Intera giornata 2:00 - 26:00
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 2 milioni 550 mila spettatori; 30,6 %
TOTALE Mediaset generaliste+TgCom24: 2 milioni 418 mila spettatori; 29 %
Prima serata 20:30 - 22:30
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 6 milioni 525 mila spettatori; 30,6 %
TOTALE Mediaset generaliste+TgCom24: 6 milioni 705 mila spettatori; 31,5%
Ottimo esordio su Rai 2 per la nuova stagione di “Belve” con Francesca Fagnani che ieri, martedì 2 aprile, con ospiti Carla Bruni, Matteo Salvini e Loredana Berté, ha sfiorato i 2 milioni di telespettatori (1 milione 815 mila spettatori) pari al 10,4% di share con punte di ascolto oltre il 14% e i 2 milioni 400 mila spettatori. Su Rai 1 la commedia romantica "Ti odio, anzi no, ti amo!" proposta in prima serata è stata vista da 2 milioni 174 mila spettatori (11,5% di share), mentre su Rai 3 Duilio Giammaria e “Petrolio” hanno ottenuto il 2% di share e un seguito di 415 mila spettatori.  
Sempre grandi conferme nel preserale con “L’Eredità” che svetta al 27,5% di share con 4 milioni 244 mila spettatori, e nell’access prime time con “Cinque minuti” di Bruno Vespa a 4 milioni 833 mila spettatori (24% di share) e, a seguire, “Affari tuoi” al 25,5% di share con 5 milioni 595 mila spettatori. Nello stesso segmento su Rai 3 “Il cavallo e la torre” sale al 6,6% di share con 1 milione 373 mila spettatori. 
Da segnalare su Rai 2 l’ottimo risultato di “Stasera c’è Cattelan…su Rai 2” che in seconda serata cresce di oltre 2 punti di share rispetto alla scorsa settimana e sale all’8% con 548 mila spettatori e, molto bene a seguire, “Generazione Z” con il 7% di share.  Nella stessa fascia oraria su Rai 1 “Porta a Porta” ha segnato il 6,7% e 522 mila spettatori, mentre “Sottovoce”, nella notte della rete ammiraglia è stato seguito da 204 mila spettatori e il 6,5% di share.
In evidenza su Rai 1 “La vita in diretta” che conquista 2 punti di share rispetto alla scorsa settimana e si posiziona al 22,1% con 1 milione 897 mila spettatori, “Il paradiso delle Signore” che raggiunge il 21,3% di share e 1 milione 780 mila spettatori.  Sempre bene “E’ sempre mezzogiorno” con il 17,5% e 1 milione 759 mila spettatori e “La volta buona” che sfiora il 15% di share (14,8%) con 1 milione 484mila spettatori. 
Nel day time della seconda rete, “Radio 2 Social Club” si attesta al 5,6% di share con 266 mila spettatori, “Tg2 Italia Europa” segna il 6% e 275 mila spettatori, “Ore 14” raggiunge il 7,8% di share con 899 mila spettatori, mentre “Bellamà” sale al 5,9 % di share pari a 508 mila spettatori.
Nella mattina di Rai 3, infine, brilla l’informazione a cura della Tgr con in testa “Buongiorno Italia” che sale all’11,4% di share e 340 mila spettatori e “Buongiorno Regione” al 12,2% e 495 mila spettatori.  Bene “Quante storie” che ottiene il 5,2% di share e ““Tgr - Leonardo” con il 9,9% di share e 1 milione 114 mila spettatori.