Rai.it
Rai2

Torna "Cerchiamo te: missione lavoro"

La prima sfida tra tre candidati per un ruolo di assistente nella comunicazione social

(none)
Torna “Cerchiamo te: missione lavoro”, il programma condotto da Adriana Volpe, con la partecipazione del formatore e imprenditore Leonardo Leone, in onda da sabato 27 aprile alle 11.15 su Rai 2.  Il programma, realizzato per far conoscere al pubblico le realtà imprenditoriali motore dell’Italia e che racconta i sogni, le storie e la forza di chi sta cercando un’occupazione, ha l’obiettivo di far firmare un vero e proprio contratto di lavoro in ogni puntata.
In ogni appuntamento, che sarà girato all’interno di un’azienda con scorci che delineano il territorio, il titolare o il referente designato racconterà la propria realtà imprenditoriale e quali sono i requisiti fondamentali del loro “candidato ideale”. Verranno presentati due o più candidati che avranno l’opportunità di farsi conoscere dall’azienda, di fare un colloquio, di sottoporsi a una prova sul campo e avere i consigli del formatore e imprenditore Leonardo Leone. A fine programma tutti i candidati riceveranno dal titolare un forziere contenente una chiave: apparentemente le chiavi sembrano tutte uguali ma solo una, quella assegnata al prescelto, aprirà la porta dell’ufficio dove andrà a lavorare. All’apertura della porta il candidato troverà ad accoglierlo il titolare, Adriana Volpe e il team di lavoro dell’azienda per la firma del contratto. Nella prima puntata – sabato 27 aprile - saranno tre i candidati, di età tra i 19 e 21 anni: sono studenti universitari e avranno l’opportunità di avere un colloquio di lavoro con la Cna Nazionale, Artigiani Imprenditori d’Italia che è alla ricerca di un assistente nell’area comunicazione e social. Solo uno dei tre candidati avrà l’opportunità di firmare un contratto di lavoro con loro.
“Cerchiamo te: Missione lavoro” è un programma condotto da Adriana Volpe con la partecipazione di Leonardo Leone. Scritto da Adriana Volpe, Christian De Fazio e Dora Albanese. Delegato Rai Toni Ingegnieri. Regia di Marco Tursi. Una produzione Ballandi.