[an error occurred while processing this directive] Con "Weather Kids" la Rai al fianco di UNDP - RAI Ufficio Stampa
Rai.it
Rai

Con "Weather Kids" la Rai al fianco di UNDP

Dal 21 marzo lo spot della campagna mondiale su tutte le reti

Il 23 marzo è la giornata mondiale della meteorologia. Per l’occasione va in onda sulle reti Rai la campagna mondiale “Weather kids” che affida ai bambini la sensibilizzazione sul tema dei cambiamenti climatici per la salvezza del pianeta, promossa da UNDP (United Nations Development Program). La Rai ha aderito all’iniziativa con una versione italiana, realizzata dalla direzione di Rai Pubblica Utilità.
Lo spot, con protagonista la piccola Sara, mostra la gravità del global warming con il suo impatto distruttivo sul pianeta incoraggiando al cambiamento di rotta ancora possibile. Le conseguenze disastrose degli eventi atmosferici causati dai cambiamenti climatici sono al centro dello spot, che si conclude con la frase pronunciata dalla piccola protagonista: “Per noi non è solo un bollettino meteorologico. È il nostro futuro”. 
“C’è ancora tempo per cambiare le previsioni” è l’invito accorato di Sara che lancia anche l’appello a firmare l’impegno per agire subito sul clima su WeatherKids.undp.org.
Lo spot, realizzato negli studi Rai di Saxa Rubra in due versioni da 90 e da 30 secondi, sarà anche accessibile con sottotitoli e in lingua italiana dei segni, grazie alla traduzione di un’altra bambina, di nome Gemma.
Gli spot andranno in onda su tutte le reti Rai, saranno disponibili su RaiPlay e pubblicati sui canali social Rai dal 21 marzo. 
La campagna “Weather Kids”, creata in collaborazione con l'Organizzazione Meteorologica Mondiale (WMO) e The Weather Channel, andrà in onda sui canali di informazione di oltre 80 Paesi e rientra nelle tante attività messe in campo da UNDP per sensibilizzare tutti sugli impatti del cambiamento climatico, per intraprendere azioni concrete per tutelare le generazioni future.