Rai.it
Rai 4

"Maximum Risk"

Per il mini ciclo "Van Damme vs Van Damme"

(none)
Martedì 6 febbraio Rai 4 inaugura un appuntamento quotidiano di film che accompagnerà lo spettatore, in prima e seconda serata, lungo tutto il corso della settimana sanremese, ovvero il ciclo “Van Damme vs Van Damme”, interamente dedicato all’iconico divo del cinema action che ha indelebilmente segnato l’immaginario di genere degli anni ’90.
La rassegna inizia con il classico diretto da Ringo Lam “Maximum Risk” (1996), che unisce spionaggio e arti marziali in un efficace mix che ha fatto scuola.
Il poliziotto francese Alain scopre di avere un fratello gemello quando quest’ultimo viene trovato morto. L’uomo lavorava per la mafia russa a New York e per ricostruire la tragica morte del fratello e incastrare gli assassini, nonché scoprire di più sul suo misterioso passato, Alain si reca negli Stati Uniti finendo immediatamente nelle mire di alcuni sicari che lo scambiano per il fratello.
Al fianco di Jean-Claude Van Damme la splendida Natasha Henstridge, che da lì a poco sarebbe emersa come diva del cinema di fantascienza con la saga “Species – Specie mortale” e “Fantasmi da Marte”.