Rai.it
Rai

"Domenica In" da record con Sanremo

Oltre il 40% di share, con picchi di 6 milioni di spettatori

(none)
Mara Venier supera se stessa andando oltre la soglia del 40% di share, con la puntata di “Domenica In” dedicata al Festival di Sanremo, andata in onda ieri 11 febbraio in diretta dal Teatro Ariston. 
La seconda parte della trasmissione, infatti, ha registrato il 40.8% con un ascolto di 5 milioni e 656 mila telespettatori, picchi del 45.5% di share e 6 milioni 358 mila spettatori. 
La prima parte del programma, invece, ha ottenuto uno share del 38,5%, tenendo davanti alla tv ben 5 milioni e 571 mila di telespettatori, mentre l'ultima parte dello show, in onda eccezionalmente fino alle 19.55, ha ottenuto  il 34.9% di share e 5milioni e 619 mila telespettatori.
Straordinari anche i dati che riguardano i più giovani: in particolare il target delle ragazze tra i 15-24 anni, dove è stato registrato uno share del 43.3%.
Dati per i quali - secondo il direttore dell’Intrattenimento Day Time Angelo Mellone "'Domenica in' è il coronamento di una settimana di grandi numeri per l’Intrattenimento Day Time, con delle conferme ma anche delle grandi sorprese, che evidenziano il trend positivo degli ascolti e lo consacrano attorno al più grande successo televisivo degli ultimi anni, questa edizione del festival di Sanremo".