Rai.it
Rai

Ascolti tv di domenica 4 febbraio

Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a domenica 4 febbraio, nei confronti di Mediaset a pari perimetro:
 
Intera giornata 2:00 - 26:00
TOTALE Rai generaliste + RaiNews24: 2 milioni 768 mila spettatori; 30,1%
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 2 milioni 298 mila spettatori; 25%
 
Prima serata 20:30 - 22:30
TOTALE Rai generaliste + RaiNews24: 6 milioni 100 mila spettatori; 31,4%
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 4 milioni 538 mila spettatori; 23,4%
 
Con 2 milioni 539 mila spettatori, pari al 16,6 di share, "Il commissario Montalbano” riproposto ieri in prima serata di Rai 1 è stato il programma più visto della prima serata. Su Rai 2 la serie “9-1-1” ha segnato il 3,3 di share con 665 mila spettatori e, a seguire, “9-1-1 - Lone Star” ha ottenuto il 4,5% con 821mila spettatori. Su Rai 3 “Report” ha registrato l’8,1% con 1 milione 472 mila spettatori.
Da segnalare su Rai 1 l’intervista del direttore del Tg1 Chiocci al presidente Zelensky, alle 20.23, con il 19,3% e 3 milioni 821 mila spettatori, seguita da 
“Prima Festival”, la striscia quotidiana che porta il pubblico alla scoperta delle curiosità del Festival di Sanremo, con il 20% di share e 3 milioni 934 mila spettatori.
In seconda serata, in evidenza su Rai 1 “Speciale Tg1” che registra l’8% e 476 mila spettatori; su Rai 2 “La domenica sportiva” con l’8,1% e 834 mila spettatori e, su Rai 3, “Report plus” al 6,7% con 974 mila spettatori.
La rete ammiraglia si conferma vincente sia nella fascia del preserale con “L’Eredità weekend – La sfida”, vista da 3 milioni 223 mila spettatori con il 20,8 di share, e “L’Eredità weekend” che sale al 24,5% con 4 milioni 349 mila spettatori, sia nell’access prime time con “Affari Tuoi”, che realizza 5 milioni 160 mila spettatori con il 25,8 di share. Nello stesso segmento, su Rai 3 “Chesarà…” registra il 4,3% con 841 mila spettatori.  
Nel daytime di Rai 1, “Uno Mattina in famiglia” ottiene una media del 23,3% con 1 milione 398 mila spettatori, “Check-up” il 18,9% con 1 milione 253 mila spettatori, “A Sua immagine” il 18,8% con 1 milione 399 mila, “La Santa messa” il 21,2% con 1 milione 518 mila spettatori, “L’Angelus” il 22,4% con 2 milioni 20 mila, “Linea Verde” il 22,8% con 2 milioni 874 mila. Ottimo risultato per “Domenica In” che raggiunge il 20,7% con 2 milioni 570 mila spettatori nella prima parte e il 21,5% con 2 milioni 474 mila nella seconda, seguita da “I saluti di Mara” con il 17,7% e 2 milioni 17 mila spettatori, mentre “Da noi… a ruota libera” registra il 16,1 di share con 2 milioni 61 mila spettatori.
Nel daytime di Rai 2, la seconda parte di “Radio2 Happy Family Rewind” ha ottenuto il 4,1 di share con 275 mila spettatori mentre la seconda parte di “Citofonare Rai2” il 5,3% con 521 mila spettatori. Per lo sport, l’incontro Roma – Juventus del Campionato di calcio femminile ha appassionato 336 mila spettatori pari al 2,9%, mentre la finale del duo tecnico misto di nuoto artistico del campionato mondiale in Qatar ha totalizzato il 3,4% con 468 mila spettatori. A seguire “Novantesimo minuto” si attesta al 3,2% con 569 mila spettatori.
Nel daytime di Rai 3 “Mi manda Raitre” ottiene il 5,6% con 370 mila spettatori, “In mezz’ora” registra il 7% di share con 881 mila spettatori, seguito da “Il mondo di In mezz’ora” al 5,3% con 619 mila spettatori, “Rebus” al 5,2% con 595 mila spettatori e “Kilimangiaro” che realizza, dalle 17.55 alle 18.57, il 10,6% con 1 milione 440 mila spettatori.