Rai.it
Rai

Ascolti tv di domenica 11 febbraio

Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a domenica 11 febbraio, nei confronti di Mediaset a pari perimetro:
Intera giornata 2:00 - 26:00
TOTALE Rai generaliste + RaiNews24: 4 milioni 331 mila spettatori; 41,1 %
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 2 milioni 137 mila spettatori; 20,3%

Prima serata 20:30 - 22:30
TOTALE Rai generaliste + RaiNews24: 7 milioni 388 mila spettatori; 35,5%
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 4 milioni 646 mila spettatori; 22,4%

Con oltre 4 milioni di spettatori (4 milioni 174 mila) pari al 22,8 di share, “Califano" il film Tv con Leo Gassmann nei panni del "Califfo", in onda ieri in prima serata di Rai 1, è stato il programma più visto del prime time. Su Rai 2, invece, l’appuntamento con la serie “9-1-1” ha segnato il 3,7% di share con 794 mila spettatori e, a seguire, “9-1-1 - Lone Star” ha ottenuto il 4% con 790 mila spettatori. Bene, su Rai 3, “Report” che ha registrato l’8,1% di share con 1 milione 604 mila spettatori di media.
Alle 20.35 su Rai 1, grandi ascolti per "DietroFestival", il programma che ha raccontato i segreti e le emozioni dietro le quinte del più grande evento televisivo e musicale italiano, visto da 5 milioni 586 mila spettatori con il 26,4 % di share.
Ancora in tema Festival, in grande evidenza, in seconda serata su Rai 1, “Speciale Tg1 - Perché Sanremo è Sanremo" che ottiene il 13,4% e 998 mila spettatori mentre su Rai 2 il tradizionale appuntamento con “La domenica sportiva” ha toccato quota 784 mila spettatori con il 7% di share; su Rai 3,infine, “Report Plus” ha raggiunto il 6,4% di share con 1 milione 51 mila e a seguire "In Barba a Tutto" il 3,4% con 418 mila spettatori.
Nel daytime di Rai 1, “Uno Mattina in famiglia” ottiene una media del 38,8% con 2 milioni 480 mila spettatori, “A Sua immagine” il 25,4% con 2 milione 284 mila, “La Santa Messa” il 24,1% con 2 milione 80 mila spettatori, “L’Angelus” il 23,1% con 2 milioni 472 mila e “Linea Verde” il 24% con 3 milioni 376 mila.
Boom di ascolti per Mara Venier, in diretta dal Teatro Ariston, con “Domenica In - Speciale 'Festival di Sanremo 2024', che raggiunge il 38,5% con 5 milioni 751 mila spettatori nella prima parte, il 40,8% con 5 milioni 656 mila nella seconda e il 34,9 con 5 milioni 619 mila spettatori nell’ultimo segmento. 
Nel daytime di Rai 2 la seconda parte di “Citofonare Rai2” ha ottenuto il 9,6% con 1 milione 117 mila spettatori, mentre la parentesi sportiva, con i Mondiali di nuoto da Doha e l'argento della staffetta 4x100 sl maschile ha appassionato 453 mila spettatori con il 3,1% di share. A seguire “Novantesimo minuto” si è attestato al 3,8% con 679 mila spettatori.
Nel daytime di Rai 3, “Agorà Weekend” ottiene il 3% di share (176 mila), “Mi manda Raitre” il 3,6% con 271 mila spettatori e “L’oro d’Italia” il 2% di share con 323 mila spettatori.  Alle 14.36 “In mezz’ora” registra il 5% di share con 759 mila spettatori, e a seguire “Il mondo di In mezz’ora” il 3,2% con 451 mila spettatori. “Rebus speciale” segna il 4,4% con 607 mila spettatori e l’ultima parte del “Kilimangiaro” il 7,4% con 1 milione 142 mila spettatori. Infine, sempre su Rai 3, alle 20.00 “Chesarà…” realizza il 4,2% con 857 mila spettatori.  
Infine, una curiosità, ancora legata al Festival di Sanremo: la proclamazione della vincitrice, Angelina Mango, avvenuta tra le 2.00 e le 2.40 del mattino di domenica, ha tenuto incollati al video 8 milioni e 464mila spettatori che, in quel momento, rappresentavano il 90% della platea televisiva. Un dato straordinario, a cocnlcusione di una settimana straordinaria.