Rai.it
Rai 1

"Ballo in bianco", in diretta la lezione di Roberto Bolle 

(none)
Le immagini del "Ballo in Bianco" dello scorso anno riecheggiano ancora ovunque, anche all’estero. Non è un caso quindi che le iscrizioni per il raduno di quest’anno sia andato sold-out in soli 30 minuti. Sono 2.300 i ballerini che, rigorosamente vestiti di bianco, hanno dato appuntamento a Roberto Bolle in Piazza del Duomo a Milano la mattina di domenica 10 settembre per la più grande lezione alla sbarra che sia mai stata realizzata.  
Rai Cultura seguirà questo straordinario evento con una diretta, dalle 9.40 su Rai 1, in uno speciale dal cuore di Milano da cui Francesca Fialdini racconterà le emozioni di una piazza gremita di ballerini. 
Organizzato da Artedanza Srl in collaborazione con Assodanza Italia, nell’ambito della manifestazione "OnDance", il "Ballo in Bianco" vede la partecipazione di ballerini provenienti da tutte le regioni d’Italia, desiderosi di fare parte di questa dichiarazione d’amore collettiva per la danza. 
"Questa è un’edizione straordinaria per OnDance, - dichiara Roberto Bolle - più che mai ricca e proiettata verso il mondo esterno. Il nostro canto - che è anche un grido - di amore per la danza verrà amplificato dalla televisione con questa diretta su Rai 1 così importante del nostro Ballo in Bianco le cui immagini già l’anno passato hanno fatto il giro del mondo, raccontando quanto la passione per questa arte sia viva e diffusa".