Rai.it
Rai

Ascolti tv di domenica 24 settembre

Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa al 24 settembre, nei confronti di Mediaset a pari perimetro:

Risultati del 24 settembre 2023:
Intera giornata 2:00-26:00
TOTALE Rai generaliste + RaiNews24
27,8%

TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24
25,3%

Prima serata 20:30 – 22:30
TOTALE Rai generaliste + RaiNews24
29,1%

TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24
24,9%

Il film Tv di Rai 1 “La stoccata vincente”, la vera storia del campione mondiale di scherma Paolo Pizzo - interpretato da Alessio Vassallo - con Flavio Insinna nei panni del padre Piero, ha vinto  la sfida degli ascolti del prime time con 2 milioni 765 mila spettatori e il 17,5 di share. Su Rai 2 il debutto della nuova stagione di “Il collegio” ha segnato il 5,8% e 1 milione 51 mila spettatori. 
Nel day time della rete ammiraglia “A Sua Immagine” ha ottenuto il 17,9% con 1 milione 209 mila, la Santa Messa il 20% con 1 milione 335 mila e, a seguire, l’Angelus è stato seguito da 1 milione 651 mila con il 19,1%.  “Linea verde” ha realizzato il 22,2% con 2 milioni 525 mila spettatori, “Domenica In” nella prima parte ha totalizzato il 17,6% pari a 2 milioni 123 mila, mentre “Da noi… a Ruota Libera” è stato seguito da 1 milione 388 mila spettatori con il 13,6 di share. 
Nel preserale domina ancora “Reazione a catena” con il 25,7% e 3 milioni 742 mila spettatori, mentre in access prime time sempre vincente “Affari tuoi” con il 21,5% e 4 milioni 30 mila spettatori.
In seconda serata “Speciale Tg1” dedicato a Sergio Zavoli ha ottenuto il 5,1 di share con 330 mila spettatori.
Su Rai 2 in evidenza la diretta dei Campionati europei di ciclismo su strada con il 4,7% e 517 mila spettatori, “Novantesimo minuto” con il 4,7% e 563 mila spettatori, mentre in seconda serata da segnalare “La Domenica sportiva” con il 10,8% e 881 mila spettatori. 
Su Rai 3 in evidenza “In mezz’ora” con il 6,4% e 763 mila spettatori e, a seguire, “Il mondo di In mezz’ora” con il 5,1% e 565 mila spettatori. “Rebus” ha totalizzato 605 mila spettatori con il 5,9% e, subito dopo, il primo dei quattro speciali di “Kilimangiaro - On the road” è stato seguito da 722 mila spettatori con il 7%. Nell’access prime time della terza rete “Che sarà” ha ottenuto il 4,1% con 742 mila spettatori.