Rai.it
Rai Vaticano

Inaugurato lo Studio "Giubileo 2025" di Rai Vaticano

Con monsignor Fisichella, il sindaco Gualtieri e l'amministratore delegato Fuortes

(none)
E' stato inaugurato oggi, alla presenza del Pro-Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione monsignor Rino Fisichella, del sindaco di Roma Roberto Gualtieri e dell’amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes il nuovo studio televisivo “Giubileo 2025” di Rai Vaticano. 
Agile, funzionale, connesso con i centri di messa in onda di Saxa Rubra e della Sala Stampa del Vaticano, lo studio si trova nella sede di Borgo Sant’Angelo e verrà impiegato per dirette, approfondimenti e cronache degli eventi legati al Giubileo, al Pontefice e alla Santa Sede.
Il Giubileo del 2025 costituisce un evento importante per la Chiesa, ma anche per la città di Roma, da secoli coinvolta nella vita della Chiesa: molte delle trasformazioni del tessuto urbano e architettonico della capitale d’Italia, infatti, sono avvenute in prossimità dei Giubilei, e le strade e le piazze di questa città portano i segni della disponibilità ad accogliere e a guidare quanti vi giungeranno in pellegrinaggio. 
E proprio in vista del Giubileo 2025 Rai Vaticano, dall'inizio dell'anno, dedica parte della propria programmazione alle attività di preparazione all'Anno Santo, come la prima edizione della nuova trasmissione “Giubileo 2025. Pellegrini di speranza”, nome che riprende il motto scelto dal Papa e che illustra tanti aspetti della preparazione al 2025. Il rinnovamento dello studio conferma l’attenzione che l’Azienda riserva e riserverà ai tanti appuntamenti di un anno speciale.