Rai.it
Rai

"La giusta energia"

Campagna Rai per l'uso consapevole delle risorse energetiche

Piccoli gesti quotidiani possono portare un reale contributo al risparmio energetico. Martedì 20 settembre la Rai con la sua campagna di comunicazione “La giusta energia” racconterà  cosa fare per ridurre i consumi e ottenere non solo un risparmio, ma anche un minor impatto ambientale e una riduzione del fabbisogno energetico del Paese. 
 
Nelle trasmissioni radiotelevisive e online verranno illustrati in modo  semplice  alcuni consigli pratici ispirati da uno studio ENEA, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile. Conduttori e  talent si impegneranno in momenti di divulgazione per raccontare tutte le strategie salva energia a costo zero da applicare nella vita di tutti i giorni. Verranno svelati anche alcuni facili trucchi da adoperare in cucina, come per esempio lo spegnimento del forno dieci minuti prima del tempo  previsto. 
Oltre ai momenti dedicati all’interno dei programmi, dal 20 settembre al 2 Ottobre la RAI programmerà uno spot dedicato su tutti i canali Tv, radio e digital.
  
Con la “La giusta energia” Rai sarà in prima linea nella promozione di un comportamento responsabile nell’uso delle risorse energetiche, un bene primario per la società e l’economia da usare con rispetto e con la consapevolezza dei costi ambientali alla base della sua produzione.