Rai.it
Rai

"Face/Off – due facce di un assassino", su Rai4

Un film visionario con John Travolta e Nicolas Cage

(none)
Uno dei più riusciti film del maestro di Hong Kong John Woo, tutto giocato sulle più estreme conseguenze che possono derivare dallo scambio di identità.
Venerdì 27 agosto, per il ciclo di film Cult Fantasy, su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre)  alle 21.20 “Face/Off - Due facce di un assassino” racconta la caccia spietata dell’agente dell’FBI Sean Archer (John Travolta) al terrorista Castor Troy (Nicolas Cage) che termina con il ferimento di quest’ultimo e il suo ricovero in coma. Ma c’è una complicazione: Castor ha piazzato una bomba e l’unico a conoscerne la locazione, oltre a lui, è suo fratello Pollux Troy, che si trova in carcere. 
Archer, allora, accetta di sottoporsi a un trapianto di volto e prende le sembianze di Castor Troy, si fa portare in prigione per estorcere a Pollux informazioni sulla bomba. La situazione si complica quando Castor Troy si sveglia dal coma e scopre di non avere più un volto… 
A seguire, il talento di Guillermo Del Toro per gli ultimi due episodi della seconda stagione in prima visione della serie fanta-horror “The Strain”.