Rai.it
Rai

Su RaiPlay arriva la seconda stagione di "Into the dark"

In prima visione esclusiva dal 19 marzo i 6 episodi in boxset

(none)
Da venerdì 19 marzo, per tutti gli amanti del brivido, arriva in esclusiva su RaiPlay, in prima visione per l’Italia, la seconda stagione di “Into the dark”, la serie antologica horror prodotta da Blumhouse Television e distribuita dalla Sony Pictures Television.
Realizzata dallo studio indipendente di Jason Blum, produttore prolifico e multipremiato (vincitore di un Emmy per il miglior film tv con “The Normal Heart” e candidato agli Academy Award per il film Whiplash), “Into the dark” è una serie antologica che rappresenta uno dei prodotti più interessanti del genere horror degli ultimi anni.
La seconda stagione, a differenza della prima, non è composta esclusivamente da episodi che si ispirano ad una festività americana, ma in alcuni casi ripercorre fatti realmente accaduti.
Dal 19 marzo saranno disponibili 6 episodi in boxset, in doppia lingua, italiano e inglese, con sottotitoli. Pur presentando i classici stereotipi del genere horror, “Into the dark” porta in dote anche una certa dose di ironia, proponendo storie diverse tra loro, che mantengono una continuità stilistica che spesso strizza l'occhio al surreale. 
Blumhouse è la casa produttrice di franchise di successo come Halloween (2018), Insidious, Ouija e Paranormal Activity, oltre a film acclamati dalla critica come  Scappa- Get Out (vincitore dell’Oscar per la miglior sceneggiatura originale e candidato anche come miglior film) e Whiplash.
Gli episodi della seconda stagione
L’inquietante Annie
Durante la notte di Halloween un gruppo di studenti universitari rimane intrappolato in un misterioso gioco da tavolo che dà vita ai loro più oscuri segreti e alle loro paure. Un gioco a cui devono giocare per fuggire e vincere per sopravvivere.
Pellegrini
Nel tentativo di ricordare ai membri della sua famiglia i propri privilegi ed aiutarli a legare tra loro la signora Baker invita i rievocatori dei pellegrini, gli immigrati che alla fine del XVIII secolo sbarcarono in America, a stare con loro il giorno del Ringraziamento. Tuttavia l’invito si rivela molto pericoloso per la famiglia che dovrà difendere la propria esistenza.
Uno sporco lavoro
Un impiegato di una grande compagnia apprende che non riceverà nessun bonus per Natale né alcuna promozione. Tuttavia, il suo capo lo invita a cena e gli propone come scalare la gerarchia aziendale, battendo il suo rivale professionale in una competizione violenta.
Il bacio di mezzanotte
Un gruppo di amici gay si reca in una villa nel deserto per festeggiare il nuovo anno. Una delle loro annuali tradizioni consiste nel giocare al “bacio di mezzanotte”, una sfida sexy che consiste nel trovare qualcuno di speciale con cui affacciarsi al nuovo anno. Quello che deve essere uno scatenato party di fine anno si tramuta in terrore quando si unisce a loro un sadico killer. Ben presto la nottata i trasforma in una lotta per la sopravvivenza.
My Valentine
L’ex fidanzato e manager di una cantante pop, ruba la sua identità artistica e le sue canzoni, per offrirle alla nuova fidanzata. Rinchiusi insieme per ore in una piccola sala da concerti, i tre si confrontano sugli abusi emotivi passati, finché le cose prendono una brutta piega.
Crawlers
Durante la festa di San Patrizio, in una notte di baldorie, tre amici uniscono le loro forze per salvare un college da un’orda di alieni viziosi in grado di mutare il proprio corpo.