Rai.it
Rai

#Explorers Community, parte la nuova edizione del magazine di Rai Gulp (canale 42)

Appuntamento da sabato 12 dicembre e sarà disponibile anche su RaiPlay

(none)

#Explorers Community, un programma per restare insieme, scherzare, scambiarsi esperienze e opinioni, mantenere viva una socialità tra ragazzi e ragazze messa a dura prova dal prolungarsi delle misure di sicurezza che vede protagonisti i giovanissimi testimonial del magazine di Rai Gulp.
Sabato 12 dicembre, alle 14.10 su Rai Gulp prende il via la nuova edizione di #Explorers – Community. L’appuntamento sarà replicato anche la domenica sempre alle 14.10 e sarà disponibile su RaiPlay.
Incontrarsi dal vivo è difficile, ma la connessione on line permette ai ragazzi di farsi compagnia, di scambiarsi consigli e informazioni, di confrontarsi su cose che stanno accadendo, di commentare fatti, le serie preferite, ascoltare musica e fare nuove amicizie. Ogni testimonial ha un talento in un campo artistico e ha un bagaglio di conoscenze da condividere. Sarà proprio questo scambio vivace e giocoso a caratterizzare la community e il programma.
Protagonisti di questa puntata saranno il percussionista e Alfiere della Repubblica Tommy Miglietta, la youtuber e cantante Sofia Del Baldo, l’Alfiere della Repubblica Elena Salvatore, il campione di hip hop Filippo Castro, l’ornitologo e Alfiere della Repubblica Francesco Barberini, la youtuber Ellyforkids e i gemelli violinisti rock Mirko e Valerio Lucia. Tra le rubriche anche quella di cinema e di musica (in questa prima puntata ci saranno Ludwig e Cecilia Cantarano con il brano “Adesso mi diverto”).
I ragazzi nel corso della puntata saranno “disturbati” da un’aspirante partecipante alla community, impersonata da Kiara Emanuele.
#Explorers si presenta come un programma crossmediale, che prevede la possibilità di interazione attraverso i social del canale, ovvero InstagramFacebook  e Twitter.