Rai.it
Rai

Il Presidente Mattarella scrive a Rai Radio1: "Raggiungere l'effettiva parità, prevista in Costituzione. Utile la vostra campagna "No women no panel"

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

(none)

“Rafforzare nella società la cultura della parità non ancora pienamente conseguita”. In un messaggio a Radio1, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella esprime apprezzamento per l’iniziativa “No women no panel - Senza donne non se ne parla” ideata in seno alla Commissione Europea e rilanciata dal primo canale di Rai Radio, per l’equa rappresentanza di genere in convegni, commissioni, eventi pubblici e dibattiti radiotelevisivi.
“Vi ringrazio per avermi portato a conoscenza della campagna di Rai Radio1 ‘No women no panel’ dedicata alla Giornata internazionale del 25 novembre contro la violenza alle donne”, scrive il Capo dello Stato. “Sono sicuro che contribuirà a rafforzare, nella società, la spinta per favorire una cultura che promuova l’effettiva parità, prevista dalla nostra Costituzione, ma non ancora pienamente conseguita. Auguri per l’iniziativa.”