Rai.it
Rai

Primo weekend della nuova stagione di Rai Radio2 

Con Lillo e Greg, Francesca Fialdini, Riccardo Bocca, Debora Villa, Ciccio Graziani

(none)
Parte la nuova stagione di Radio2, tra novità e rientri di successo. Ogni sabato e domenica, dalle 9 alle 10.30 a partire da sabato 19 settembre, sarà “Maledetta Mattina”, con Riccardo Bocca e Debora Villa, ad accompagnare il pubblico a casa. “Proporremo una selezione di notizie della settimana”, spiega Bocca, “intrecciando l'analisi strettamente giornalistica con una lettura in chiave sarcastica”. La mattatrice, sarà Debora Villa: “entreremo nel cuore delle news sviscerandone il significato e sottolineandone le contraddizioni”. L’intento è quello di consentire agli ascoltatori di informarsi e divertirsi assieme, costruendo una community che sarà coinvolta puntata dopo puntata.  Poi, alle 10.35 e fino a mezzogiorno Lillo in Greg e “610”. Con Carolina Di Domenico e personaggi sempre nuovi, viaggio nel variegato universo umano degli umoristi di “610” tra sketch surreali e ironia “nonsense”. 
Dalle 12 alle 13 del sabato arrivano “I Campioni del Mondo”, una grande novità di Radio2 dedicata all'attualità sportiva. Marco Lollobrigida, Ciccio Graziani e Domenico Marocchino racconteranno la partenza del campionato con grandi ospiti e un filo diretto con gli ascoltatori. Dalle 18 alle 19.30 , Francesca Fialdini con “Milledonne” andrà invece alla scoperta del mondo femminile attraverso il racconto di una donna speciale, ospite di puntata: vita, pensieri, punti di vista, con il contraltare maschile di Franz Coriasco. Protagonista della prima puntata sarà Angela Rafanelli, autrice, conduttrice televisiva e radiofonica. In collegamento Irene Soave, giornalista del Corriere della sera.
Dal 28 settembre poi, Rai Radio2 accenderà le telecamere negli studi e diventerà visual, ogni giorno tutto il giorno, anche in diretta video su Rai Play.