Rai.it
Rai

"Inps risponde", la nuova rubrica di "Mi manda Rai Tre"

Il martedì alle 10 su Rai3

(none)

Il Servizio Pubblico inaugura una nuova rubrica da martedì 5 maggio all’interno del programma “Mi Manda Rai Tre”: “Inps risponde”, uno sportello realizzato in collaborazione con l’Istituto nazionale di previdenza, ad uso e consumo dei cittadini.
“Inps risponde” è un ulteriore servizio che il programma della mattina di Rai3, condotto da Salvo Sottile, fornirà ai telespettatori rafforzando così la sua mission di Servizio Pubblico e avvicinando ancora di più i cittadini alle Istituzioni.
In ogni appuntamento - il martedì - gli esperti dell’Inps si confronteranno in diretta con le domande che arriveranno al programma dai telespettatori. Ogni volta si affronterà un tema diverso, partendo dall’emergenza Covid-19 e dai meccanismi con i quali vengono erogati i bonus. Con gli esperti dell’Istituto si spazierà poi anche su molti altri temi, come le pensioni, le prestazioni a sostegno del reddito (Cig, disoccupazione, malattia), le prestazioni assistenziali (reddito di cittadinanza, invalidità civile, accompagnamento), le prestazioni creditizie e sociali per i dipendenti pubblici, e i servizi alle aziende.