Rai.it
Rai

Con Rai Cultura a casa come a scuola, arriva offerta didattica multipiattaforma

Oltre 340 mila follower per il profilo Instagram di Rai Cultura

Speciali, approfondimenti, vere e proprie lezioni, ma anche un luogo “aperto” per sostenere le iniziative culturali sul territorio in questo periodo di emergenza. E’ quanto Rai Cultura propone a scuole e non solo sul proprio portale web. Tra le offerte, lo Speciale “Scuola 2020” (www.raicultura.it/speciali/scuola2020/) ospita l'elenco delle risorse utili come strumenti di supporto alla didattica, allo studio e alla ricerca che Rai Cultura mette a disposizione, catalogate per materia, dei docenti e degli studenti italiani. Lo Speciale è stato segnalato anche dal Miur tra i materiali multimediali per supportare le scuole nella didattica a distanza. A questo si aggiunge il tutorial Scuol@Casa in 10 puntate con i consigli di Gino Roncaglia.
Per promuovere e far conoscere, invece, le iniziative disponibili e visibili in rete, nate in questi giorni da parte di associazioni, compagnie teatrali, musei, scrittori e artisti è online – e in continuo aggiornamento - lo Speciale “La cultura non si ferma” (www.raicultura.it/speciali/laculturanonsiferma/) al quale si aggiunge una sezione dedicata alla scuola, #LaScuolaNonSiFerma.
Prosegue, inoltre, la campagna social “La cultura a casa tua”, lanciata sugli account Facebook, Twitter e Instagram di Rai Cultura (Rai Cultura in primis, Rai5, Rai Storia, Rai Scuola) con la quale si mettono a disposizione degli utenti link ad articoli, approfondimenti, programmi culturali della Rai visibili in Rete in questo momento d’emergenza. Seguitissimo, in particolare, il profilo Instagram di Rai Cultura che, con oltre 340mila follower, è il primo profilo dei canali Rai.