Rai.it
Rai 4

Quattro film in prima visione assoluta

Da domenica 9 a mercoledì 12 febbraio in prima serata

(none)

Inizia nel segno del cinema, con quattro prime serate in prima visione assoluta, il mese di febbraio su Rai4. Da domenica 9 a mercoledì 12 febbraio alle 21:15 quattro grandi film che affrontano in varie declinazioni il thriller, genere che caratterizza con successo la proposta del canale.

Primo appuntamento domenica 9 febbraio con Daughter of the Wolf-La figlia del lupo, imperdibile thriller d’azione che ha per protagonista la campionessa di arti marziali miste Gina Carano. La storia di una soldatessa che torna a casa dopo una missione in Medio Oriente e scopre che suo figlio è stato rapito da una gang di malviventi e dovrà sopravvivere a una tormenta di neve convivendo l’esperienza proprio con uno dei rapitori.
Lunedì 10 febbraio è la volta del thriller dalle atmosfere horror Summer of 84, diretto dal terzetto già autore del film cult Turbo Kid Anouk Whissell, François Simard e Yoann-Karl Whissell che si sono qui ispirati al cinema anni Ottanta di Spielberg e Carpenter con un gruppo di teenager a caccia di un serial killer.
Martedì 11 febbraio si prosegue con L’angelo del crimine, diretto da Luis Ortega e prodotto dai fratelli Almodovar, che racconta l’iniziazione criminale del più celebre serial killer argentino, il giovanissimo Carlos Puch, autore di 11 omicidi.  
Mercoledì 12 febbraio: Omicidio al Cairo di Tarik Saleh, ospitato nel ciclo poliziesco Good Cop, Bad Cop, è un noir di produzione svedese, ambientato nei giorni della Primavera Araba durante i quali un ufficiale di polizia corrotto indaga su un caso di omicidio la cui vittima è una celebre cantante.