Rai.it
Rai 2

Ammore e Malavita

Uno dei migliori film italiani delle ultime stagioni, vincitore di cinque David di Donatello

(none)

Giovedì 4 aprile alle 21.20 su Rai 2 andrà in onda in prima visione tv "Ammore e Malavita", uno dei migliori film italiani delle ultime stagioni, vincitore di cinque David di Donatello, compreso quello per il miglior film.
Dopo Song'e Napule (2013), i Manetti Bros. rimangono a Napoli e continuano a mescolare la musica neomelodica con trame più o meno poliziottesche, riuscendo a controllare al meglio un film che è una sarabanda di musiche, risate ed emozioni.
La storia è quella di Ciro, temuto killer al servizio di don Vincenzo, detto "o' re do pesce" e dell'astuta moglie donna Maria. Quando don Vincenzo sarà costretto a fingersi morto, a Ciro e al fraterno amico Rosario (Raiz) viene dato il compito di eliminare una giovane infermiera che ha visto quello che non doveva vedere. Solo che l'infermiera è Fatima, l'unica donna che Ciro abbia mai amato, e che non vedeva dagli anni dell'adolescenza. Di fronte a Fatima, e a quell'amore che riprende a divampare più forte che mai, Ciro non avrà altra scelta che tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere.