Rai.it
Rai 2

"Mi Presento Ai Tuoi" il game show tutto dedicato ai sentimenti

Un fiorentino d'altri tempi

(none)
Protagonista di “Mi presento ai tuoi”, in onda sabato 27 gennaio alle 14 su Rai 2, è un giovane fiorentino con uno stile d'altri tempi, studente di Ingegneria Meccanica: Lapo, pronto a giocare conoscendo le quattro single giunte per conoscerlo. Anche se il suo vero amore rimarrà sempre la cucina di sua nonna Lina. Gli esuberanti Giulio, Folco e Andrea aiuteranno il loro amico in questa avventura. Ospiti di Lorena Bianchetti: il giornalista televisivo Mario Manca e il ballerino Simone Di Pasquale.
Presente in studio la psicologa Flaminia Bolzan, che analizza alcuni meccanismi che muovono gli atteggiamenti più comuni in famiglia, provando a dare piccole soluzioni e spunti di dialogo. L’inviata Selenia Orzella a casa del protagonista racconta il contesto da cui proviene, incontrando parenti, amici o colleghi.
“Mi Presento Ai Tuoi” è un’alternativa giocosa al dating tradizionale, un game show che prova a raccontare le famiglie e le loro dinamiche. Ogni settimana un ragazzo o una ragazza incontra - insieme alla famiglia - un gruppo di persone diverse tra loro, ma che abbiano almeno una caratteristica che possa colpire il suo interesse. Ed è proprio la famiglia a selezionare il o la single da proporre, mentre al ragazzo o alla ragazza spetta il compito di scegliere con chi approfondire la conoscenza.
In ogni puntata, inoltre, un personaggio noto del mondo dello spettacolo racconta in un’intervista il proprio rapporto famiglia/sentimenti che, da qualunque lato lo si guardi, è speciale e a suo modo complesso.