Rai.it
Rai 2

A "Detectives" il collezionista di ossa

Ultimo appuntamento della seconda serie

(none)
È probabilmente la più inquietante tra le indagini di questa stagione di “Detectives”. Una vicenda che, dopo lunghe indagini, rimane ancora un caso irrisolto: si tratta del "Collezionista di Ossa", la storia di un’incredibile scoperta. Sabato 20 maggio, alle 23.00 su Rai 2, va in onda l’ultima puntata della seconda stagione di “Detectives”. 
Nel 2007 viene scoperto uno scheletro completo in un angolo anonimo del quartiere della Magliana. Accanto i documenti e le chiavi di casa sono di Libero Ricci, un uomo che scomparso 4 anni prima. Si ipotizza che quelle ossa possano appartenergli, ma una serie di esami successivi portano a conclusioni completamente diverse. Le ossa non appartengono a Libero Ricci ma a tre donne e due uomini: un unico scheletro composto dalle ossa di 5 persone.
Sabato sera, “Detectives” torna sul caso proponendo un documento eccezionale: il volto ricostruito in 3D ricavato dal cranio femminile dello scheletro composito. Un’ultima possibilità per dare una risposta al mistero nella speranza che qualcuno riconosca in quel volto una persona di sua conoscenza. Si tratta di una donna che all’epoca della morte, avvenuta tra il 2002 e il 2006, aveva un’età compresa tra i 45 e i 55 anni.