Rai.it
Rai

"Captain Fantastic" su Rai Movie (canale24)

Viggo Mortensen tra foreste ed equivoci

(none)
“Captain Fantastic”, il film di Mett Ross con Viggo Mortensen nei panni di un padre sui generis è l’offerta per la prima serata di Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) per domenica 14 marzo, alle 21.10.
Deciso a vivere con la moglie e la sua numerosa famiglia nelle foreste di Washington, Ben tiene i figli lontano da ogni comfort e da ogni forma di tecnologia. I ragazzi non frequentano la scuola, leggono i grandi classici e studiano la fisica quantistica, si procurano i pasti con le proprie mani e si allenano ogni giorno. 
La vita costringerà poi l’intera famiglia ad affrontare la realtà e raggiungere in maniera rocambolesca la città. Lo spaesamento dei ragazzi garantisce risate e battute memorabili. 
Vincitore del Premio del pubblico alla Festa del Cinema di Roma, premiato per la miglior regia a Cannes nella sezione “Un Certain Regard”, il film ha avuto il suo battesimo al Sundance Film Festival.
Captain fantastic è un film divertente e originale che ricorda quanto la famiglia sia l’unico luogo in cui valga la pena tornare. Nel cast anche George MacKay, Samantha Isler, Annalise Basso, Nicholas Hamilton.