Rai.it
Rai 1

"La Volta Buona" apre una finestra su Sanremo

In onda eccezionalmente anche sabato 10 febbraio

(none)
Quella che sta per iniziare è una settimana speciale anche per “La Volta Buona”, che si appresta a raccontare ogni giorno retroscena e curiosità del Festival di Sanremo. Il programma del daytime pomeridiano di Rai 1, condotto da Caterina Balivo segue la kermesse canora più importante d’Italia dalle 14.00 alle 16.00, dal 5 al 9 febbraio, e poi sabato 10 febbraio, con una puntata speciale dalla città ligure.
Dal lunedì al venerdì, lo studio in Via Teulada ospita protagonisti dei festival passati e opinionisti, per commentare i rumors e seguire le ultime notizie grazie ai collegamenti in diretta con gli inviati speciali: Jo Squillo, Rosanna Cacio, Selenia Orzella ed Enzo Miccio, che commenta i look delle cinque serate.
Lunedì 5 febbraio, tocca a Nicola Di Bari sedersi sul divano di Caterina Balivo. A seguire, focus su Amadeus, a un giorno dalla sua quinta conduzione del Festival, con Gigi Marzullo e Remo Sciutto, vincitore di “The Floor – Ne Rimarrà solo uno”. Martedì 6 febbraio, a poche ore dall’inizio della kermesse, l’attesa è con Gilles Rocca, i Gemelli di Guidonia e le sorelle Brigitta e Benedicta Boccoli. Mercoledì 7 febbraio, nel salotto di Caterina si commenta la prima serata sanremese insieme a Guillermo Mariotto, Rossella Erra, Katia Ricciarelli e i Cugini di Campagna. Giovedì 8 febbraio, la seconda serata del Festival viene ripercorsa con Giulio Todrani, padre di Giorgia, mentre, tra gli ospiti di venerdì 9 febbraio, c’è Candida Morvillo.
E ancora, “La Volta Buona” va eccezionalmente in onda anche sabato 10 febbraio, in diretta da Sanremo: Caterina Balivo, dal palco di Piazza Colombo, racconta le ore che precedono la serata finale del 74° Festival di Sanremo insieme a ospiti e amici, tra cui Anna Falchi, Francesco Salvi, Matteo Romano, Francesco Facchinetti ed Ema Stokholma. L’appuntamento speciale di sabato 10 febbraio è, come d’abitudine, dalle 14.00 alle 16.00, su Rai 1.