Rai.it
Rai 3

Serena Bortone porta in tv il futuro con "chesarà…"

Per "dipanare" il caos del presente e immaginare, insieme, il domani

Come sarà la tua giornata, domani? E come sarà il domani per tutti noi? È la domanda alla base di "chesarà…”, il nuovo programma di Serena Bortone che debutta sabato 23 settembre alle 20.15 e domenica 24 alle 20.00 su Rai 3. Un doppio appuntamento del fine settimana per riflettere e analizzare la contemporaneità. "chesarà…” – che si propone di essere un programma “accogliente”, mai dogmatico, aperto e curioso - parte sempre dall’attualità e mette al centro le emozioni, le sicurezze e le incertezze che caratterizzano il nostro tempo. 
In un mondo interconnesso e in continua evoluzione, il ragionamento sul presente coinvolge cultura, politica, musica, società, percorrendo i vari mezzi, sia tradizionali che innovativi, con cui ci rapportiamo ad un quotidiano talvolta confuso. Insieme a Serena Bortone, in ogni puntata una squadra di personaggi riflette sul presente per immaginare, insieme, il futuro. Offrendo ciascuno il proprio punto di vista e la propria visione, in uno studio che richiama un non-luogo, un grande spazio scenico attraversato dai segni dell'arte.
Ogni puntata, inoltre partirà all'insegna dall’emozione che ha dominato la settimana con la guida di un mentore d’eccezione.
Spazio anche alle grandi interviste a tu per tu, un marchio di fabbrica per la conduttrice, con le protagoniste e i protagonisti della cultura, della società, della politica e della comunicazione, italiani e internazionali, mentre i momenti di satira e comicità saranno affidati ai nomi più dirompenti della scena italiana.