Rai.it
Rai

Ascolti tv di giovedì 1° giugno

Sono stati oltre 3 milioni 300 mila gli spettatori che ieri sera, giovedì 1° giugno, hanno scelto l’evento di Gigi D’Alessio “Uno come te, ancora insieme” in onda in prima serata su Rai 1, che ha registrato il 22,5% di share (3 milioni 366 mila), aggiudicandosi il prime time.  Su Rai 2 nella stessa fascia, “Snake eyes” ottiene il 3,7% con 606 mila, mentre su Rai 3 le inchieste di “Indovina chi viene a cena” segnano il 4,9% con 871 mila.
In seconda serata, la puntata di “Porta a porta” su Rai 1 ottiene il 15,5% con 739 mila spettatori; su Rai 2 il “Bar stella” di Stefano De Martino segna il 2,1% con 191 mila e su Rai 3 le storiche interviste di Giovanni Minoli per “Mixer” sfiorano il 3% (2,6%) con 319 mila.
Con 3 milioni 448 mila spettatori, pari al 24,4% di share, nel preserale di Rai 1 “L’eredità” si conferma vincente. Sempre ottimi ascolti per i “Cinque minuti” con Bruno Vespa che sfiora i 4 milioni (3 milioni 928 mila; 23%), seguito da “Affari tuoi” che registra il 25,2% con 4 milioni 698 mila. Su Rai 3 “Blob” sfiora 1 milione (917 mila) con il 5,8%; “Via dei matti n.0” ottiene il 4,6% (781 mila), seguito dalla puntata dal titolo “Cosa di tutti” de “Il cavallo e la torre” al 6,9% con 1 milione 215 mila. Sempre bene la soap “Un posto al sole” che ottiene l’8,9% con 1 milione 669 mila spettatori.
Nel daytime di Rai 1 da segnalare: “Unomattina” al 17,1% con 637 mila; “Storie italiane” al 19,4% con 779 mila nella prima parte ed al 19% con 857 mila nella seconda; “È sempre mezzogiorno” al 17,6% con 1 milione 598 mila; “Oggi è un altro giorno” al 15,3% con 1 milione 397 mila; la soap “Sei sorelle” al 14,8% con 1 milione 45 mila e “La vita in diretta” al 26,7% con 1 milione 957 mila spettatori. Il concerto per la Festa della Repubblica dal Palazzo del Quirinale supera 1 milione 200 mila spettatori (1 milione 250 mila), pari al 14,2%. 
Su Rai 2 Fiorello e il suo “Viva Rai 2!” segna il 16,5% con 803 mila, seguito dal viaggio di Lorenzo Jovanotti in “Aracataca” con l’8,1% e 377 mila. “Radio2 social club” registra il 6,6% con 254 mila, mentre l’appuntamento con Milo Infante alle “Ore 14” si attesta al 9% con 921 mila spettatori.
Nel daytime di Rai 3 da segnalare: “Agorà” al 6% con 236 mila; “Elisir” al 6% con 276 mila; “Quante storie” al 5,4% con 577 mila; “Passato e presente” al 4,5% con 541 mila, “Geo” al 5% con 348 mila e “Geo magazine” all’8,5% con 703 mila.
Complessivamente, le reti Rai ottengono il 37,8% con 2 milioni 859 mila nell’intera giornata, il 38,4% con 6 milioni 967 mila nella prima ed il 34,3% con 3 milioni 167 mila spettatori nella seconda serata.