Rai.it
Rai

L'informazione anche nel fine settimana con Agorà Weekend

Conduce Giusi Sansone, dalle 8 su Rai 3

(none)
Quest’anno Agorà tiene accesa l’informazione anche nel fine settimana con Agorà Weekend, a partire da sabato 11 settembre alle 8 su Rai3. Il nuovo programma è affidato alla giornalista del Tg3 Giusi Sansone, già conduttrice insieme a Maurizio Mannoni di Linea Notte. Nel solco della trasmissione che - ormai da undici anni - apre il daytime della rete, anche Agorà Weekend garantirà la consueta offerta di notizie, opinioni e approfondimenti grazie a ospiti, servizi filmati, collegamenti e aggiornamenti in diretta. Ma il sabato e la domenica i toni della politica e i temi di attualità si coloreranno di sfumature nuove, per offrire un’informazione seria, pacata e riflessiva.  
Nella prima puntata, in onda sabato 11 settembre alle 8.00, troverà doverosamente spazio un approfondimento dedicato al ventennale dell’attacco alle Torri Gemelle, con la testimonianza di un’italiana che quel giorno si trovava all’interno delle Twin Towers e la corrispondenza da Kabul dell’inviata Rai Lucia Goracci. Come sempre, poi, Agorà dedicherà ampio spazio all’attualità, con il nuovo decreto sul green pass e gli allarmi per l’intensificarsi delle proteste no vax. Tra gli ospiti ci saranno Daniela Preziosi, Domani, Antonio Polito, editorialista Corriere Della Sera, Paola Tommasi, Libero, Federico Rampini, corrispondente La Repubblica a New York, Martina Gasperotti, testimone 11 settembre e Giovanna Botteri, corrispondente Rai.
Sarà invece dedicata alla riapertura delle scuole, tra green pass per personale scolastico e genitori, mascherine e orari scaglionati, la puntata in onda domenica 12 settembre: tra gli ospiti di Giusi Sansone Massimo Franco, Corriere della Sera, Giovanna Vitale, La Repubblica, Francesco Specchia, Libero e Diego De Silva, scrittore.