Rai.it
Rai

Al Diversity Media Awards, tre importanti riconoscimenti per Rai

I premi nei settori tv, radio e Tg per tematiche legate alla diversità

(none)

 

Ai “Diversity Media Awards” la Rai vince. Nella sesta edizione degli “Oscar dell’Inclusione”, che premiano ogni anno i contenuti mediali e i personaggi che più contribuiscono a una rappresentazione inclusiva delle persone e delle tematiche legate alla diversità, il Servizio Pubblico si è aggiudicato tre importanti riconoscimenti sia per la tv che per la radio. A vincere i premi sono stati, come miglior programma Tv, #cartabianca condotto su Rai3 da Bianca Berlinguer; come miglior programma radio “La Versione delle 2” con Andrea Delogu e Silvia Boschero su Radio2; mentre per la sezione dedicata ai Tg, il premio per il miglior servizio è andato a Giovanna Botteri del Tg3 per “Pakistan sorridi ancora”.

I vincitori e le vincitrici dei Diversity Media Awards si sono distinti, secondo le motivazioni, per una narrazione valorizzante ed inclusiva delle persone al di là del genere e dell’identità di genere, dell’orientamento sessuale ed affettivo, dell’etnia, dell’età, della disabilità.

Il “Diversity Media Awards” negli anni ha acquisito crescente prestigio, affermandosi come uno dei riconoscimenti più ambiti per chi è attento alla dimensione civile ed etica dei media.

La cerimonia della premiazione, che si è svolta ieri, 19 luglio, al Teatro Franco Parenti a Milano, verrà trasmessa in streaming TRULive il 22 luglio alle 21.00 su RaiPlay e sui canali ufficiali di Diversity.