Rai.it
RAI

Ascolti tv di domenica 9 febbraio

Vincente nel prime time la fiction di Rai1 "Come una madre". Il Tg1 sopra i 6 milioni. Record per "Unomattina in famiglia", "Linea verde" e "Domenica in"

Ancora un ottimo risultato per la fiction “Come una madre” proposta ieri, domenica 9 febbraio, in prima serata su Rai1. La serie tv con Vanessa Incontrada si aggiudica il prime time con 5 milioni 34 mila telespettatori e uno share del 19,9 per cento. 
Su Rai2 “Che tempo che fa” registra 2 milioni 245 mila spettatori con l’8,6 per cento. A seguire, “Che tempo che fa – Il tavolo” è stato visto da 1 milione 975 mila persone (10,5 di share). Inoltre, con oltre 400mila interazioni il programma di Fabio Fazio è il più commentato sui social della prima serata.
Su Rai3, “Amore criminale” condotto da Veronica Pivetti ottiene un ascolto di  1 milione 114 mila spettatori e il 4,7 di share.
Con 10 milioni 249 mila spettatori e il 38,6 di share, il servizio pubblico vince nettamente il prime time. A Rai anche l’intera giornata con 5 milioni 468 mila telespettatori e il 43,5 di share.
Nel day time domenicale di Rai1 si registrano ascolti record per “Unomattina in famiglia” che ha totalizzato nella seconda parte 2 milioni 858 mila spettatori (share del 36,7 per cento) saliti a 3 milioni 95 mila (share del 34,2) nel segmento finale; e per “Linea Verde” seguita da 3 milioni 700 spettatori pari al 23,5 per cento. Record anche per “Domenica in” in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo: oltre 6 milioni i telespettatori (6 milioni 17 mila e 33,8 di share) nella prima parte, 5 milioni 75 mila (share del 30,1) nella seconda parte, 5 milioni 24 mila (share del 28,7) nella terza. Il programma di Mara Venier è stato, inoltre, il più commentato sui social dell'intera giornata, con più di mezzo milione di interazioni.
Sempre vincente, nel preserale, “L’eredità” con 4 milioni 594 mila (22,9 per cento) nella “Sfida dei 7”, saliti a 5 milioni 829 mila (25,8 per cento) nel gioco finale. Nell’access prime time della rete ammiraglia “Dietrofestival” chiude con  6 milioni 125 mila spettatori e il 22,9 di share. Da segnalare, sempre in tema di Sanremo 2020, lo Speciale Tg1, in seconda serata su Rai1, seguito da 1 milione 736 mila spettatori con l’11,9 di share.
Sport in evidenza su Rai2: nel pomeriggio “Quelli che il calcio” raggiunge  1 milione 165 mila spettatori e il 6,9 di share, mentre “Novantesimo minuto” fa registrare 1 milione  272 mila telespettatori con il 5,9 per cento di share, e, in seconda serata, la “Domenica Sportiva” ha ottenuto 934 mila spettatori e il 9 di share.
Su Rai3, la diretta dal Quirinale del concerto per il Giorno del Ricordo, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha interessato 285 mila spettatori e il 2,2 di share. Bene “Mezz’ora in più” con 1 milione 163 mila spettatori (6,7 di share), e, in fascia access, “Grande amore” condotto da Carla Signoris con 1 milione 153 mila (4,3 di share).
Sempre molto seguita l’informazione Rai: il Tg1 delle 20 è leader con 6 milioni  201 mila telespettatori (share del 25,3). Il Tg2 delle 13.00 ha avuto 2 milioni 453 mila spettatori (share del 14,2). Il Tg3 delle 19.00 ottiene 2 milioni 107 mila (share del 9,9), saliti a 2 milioni 483 mila (share del 10,7) per le edizioni curate dalla Tgr.
Per i canali specializzati da segnalare il film “Daughter of the wolf” che, in prima serata su Rai4, ha avuto 538 mila spettatori e il 2 di share.