Rai.it
RAI

Ascolti tv di mercoledì 6 novembre

Oltre 5 milioni per "VivaRaiPlay!". Ottimo "Chi l'ha visto?" sulla terza rete. Sempre bene l'informazione con il Tg1 leader d'ascolti

Grazie alla programmazione diversificata e mirata al prodotto di qualità, le reti Rai si aggiudicano la fascia di ascolti dell’intera giornata (3 milioni 722mila con il 35,5 di share) e della prima serata (9 milioni 405mila telespettatori, pari al 36,8 di share). Ancora in evidenza l’anticipazione di “Vivaraiplay!”, in onda nell’access prime time di Rai1, seguita da 5 milioni 599mila telespettatori pari al 22,1 share. I contatti alla puntata sono stati oltre 8 milioni con una permanenza media del 70%. A seguire, ottimo il riscontro per Amadeus con “I soliti ignoti – il ritorno” che conquista una platea di 5 milioni 718mila utenti con il 21,6 di share. Nel prime time, sono stati 2 milioni 345mila (11,4 di share) gli appassionati di cinema che hanno apprezzato la commedia musicale, vincitrice di 6 Oscar su 14 candidature, “La la land” di Damien Chazelle con Emma Stone e Ryan Gosling. 
Su Rai2, il doppio appuntamento con “Volevo fare la rockstar”, la nuova serie tv con Giuseppe Battiston, Valentina Bellè, Angela Finocchiaro ed Emanuela Grimalda, conferma il gradimento del pubblico con un ascolto medio di 1 milione 510 mila e il 6,6 di share, arrivato al 7,3% nel target tra gli 8 e i 14 anni.
Nella prima serata di Rai3, “Chi l'ha visto?”, condotto da Federica Sciarelli, convince oltre 2 milioni di telespettatori (2 milioni  92mila) con il 10 di share. 
Per l’informazione, è sempre il Tg1 delle 20.00 ad avere il primato degli ascolti con  oltre 5 milioni di telespettatori (5 milioni 32 mila pari al 21,%). Il Tg2 delle 13.00 ha raggiunto 1 milione 970mila teleutenti pari al 13,8 di share. Il Tg3 delle 19.00 supera i 2 milioni (2 milioni 43mila) (10,6 %) saliti a 2 milioni  473mila e uno share dell’11,2 nelle edizioni curate dalla Tgr. Molto apprezzata dal pubblico anche l’informazione dal territorio con le rubriche della Tgr “Buongiorno Italia” e “Buongiorno Regione”, che hanno raggiunto rispettivamente uno share del 13,2 (622mila spettatori) e del 12,9 (796mila spettatori). 
Nel day time di Rai1 “Storie Italiane” ha interessato, nella prima parte, 908 mila spettatori e il 17,4 di share. Nel pomeriggio buon risultato per “Vieni da me” con 1 milione 810 mila spettatori (12,6 di share) e per “La vita in diretta” che conquista 1 milioni 884mila telespettatori pari al 14,5 di share. Leader del preserale “L’Eredità” che ottiene un netto di 4 milioni 707 mila spettatori e il 22,3 di share. Nel pomeriggio, Rai3 ha proposto “Geo” di Sveva Sagramola seguito da 1 milione 771mila telespettatori pari al 13 di share. 
Da segnalare nella seconda serata di Rai2, l’esordio di “#ragazzi contro”, un viaggio nel mondo degli adolescenti al tempo dei social e del cyberbullismo, visto da 486mila telespettatori e il 3,7 di share. 
Molto bene i canali digitali specializzati: su Rai4 “Maryland” ha segnato 494mila telespettatori con il 2 di share; su RaiMovie il film "L’amore ai tempi del colera” 268 mila telespettatori (1,2 %); su Rai Premium “Un’estate in Polonia” 352 mila (1,3 %).