Rai.it
Rai Gulp

Sport Stories

Larissa Iapichino, oro agli europei Under 20 , protagonista della puntata

(none)
Come si fa ad avere i “piedi salterini”? Lo spiega Larissa Iapichino, vincitrice della medaglia d’oro ai campionati europei Under 20 di salto in lungo, a “Sport Stories”, la trasmissione di Rai Gulp, realizzata con il patrocinio del Coni, in onda domani martedì 23 luglio, alle 16.25.
Dalle tecniche di salto alle amiche del cuore, dal piacere dell’atletica all’abito per il ballo delle debuttanti, Larissa Iapichino, 17 anni di Firenze, parla della voglia di crescere e del suo rapporto con lo sport.
Larissa è una doppia figlia d’arte: sua madre è Fiona May campionessa di salto in lungo e suo padre è Gianni Iapichino primatista italiano di salto con l’asta. Larissa è una vera promessa nell’atletica leggera primeggiando nel salto in lungo, più e meglio di sua madre. Domenica 21 luglio Larissa ha vinto l'oro nel salto in lungo agli Europei Under 20 di Boras. L'azzurra ha trionfato con la misura di 6,58 precedendo la svedese Tilde Johansson (6,52) e la britannica Holly Mills (6,50). L’atleta è salita sul podio della stessa manifestazione che la madre Fiona May aveva vinto nel 1987 a Birmingham con la maglia della Gran Bretagna. Il talento non si eredita, dice Larissa ai giovani spettatori, va coltivato con passione, con sacrificio, ma anche divertendosi nel proprio sport.
Ogni puntata di “Sport Stories” si compone di cinque momenti, cinque “Stories”, che affrontano le diverse facce dello sport: il talento, la sfida, la passione, il gesto e il sacrificio. A questi si aggiunge una sesta “parola”, diversa per ciascun protagonista e che diventerà un valore extra che sarà rilanciato sul sito web e sui social network di Rai Gulp.
I telespettatori possono interagire con il programma via Twitter @RaiGulp , Facebook https://www.facebook.com/RaiGulp/ e Instagram @rai_gulp Tutte le puntate possono essere riviste sul sito www.raigulp.rai.it e su www.raiplay.it